La sanità si sposta nei territori. Arru: “Meno ospedali e più case della salute”

SardiniaPost SALUTE

“Territorialità“. Cure spostate dagli ospedali alla medicina locale, con assistenza ambulatoriale e ricoveri di un solo giorno. È questo il paradigma della nuova sanità contenuto nel ddl della Giunta sulla riorganizzazione della rete ospedaliera e ... (SardiniaPost)

Ne parlano anche altre testate

«Ma è una misura emergenziale». Il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau è intervenuto al convegno sulla riforma sanitaria. (SardegnaDies)

La Regione intende spostare i luoghi di cura dall'ospedale alle comunità locali e al proprio ambiente di vita, possibilmente al domicilio, riorganizzando la rete territoriale del servizio sanitario regionale nell'ambito della riforma della sanità nell ... (Cagliaripad)

L'assessore della Sanità Luigi Arru: “ristrutturare la rete ospedaliere della Sardegna per migliorarla e non per tagliare posti letto”. (Casteddu on Line)

Potrebbe essere una scelta obbligata per la Regione, a causa delle normative nazionali che puntano ad un'unica gestione amministrativa e ... (Cagliaripad)

"L'intervento di rivisitazione delle Asl con la proposta avanzata di un'azienda sanitaria unica deve essere considerata come una misura emergenziale che credo debba essere presa in considerazione con tutta la serietà che l'argomento richiede anche per ... (SassariNotizie.com)

Nella mattinata di oggi, venerdì 13 novembre, si è riunita la Conferenza regionale sulla legalità e la sicurezza, l’assemblea prevista dalla legge regionale 11/2010, presieduta dal Presidente della Regione e composta dagli Assessori regionali competenti in materia di istruzione e…Continua a leggere → (La Prima Pagina)