Vaccini, piano anti fughe di Musumeci: "In Sicilia l'80% dice no ad AstraZeneca"

Giornale di Sicilia INTERNO

Dovranno reclutare gli over 80 che si sono ritirati in massa dopo le notizie su alcuni decessi che potrebbero essere effetto della vaccinazione

Parola di Nello Musumeci, il dato è emerso ieri pomeriggio nella conferenza stampa in cui il presidente della Regione Siciliana, a Catania, ha fatto il punto sulla situazione vaccini nell'Isola.

Per farlo, la Regione punta sui medici di famiglia, già arruolati, e a breve anche sui farmacisti. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come testimoniato dal responsabile del centro vaccinale del GOM, nessuno oggi vuole sottoporsi ad AstraZeneca:. "Il vaccino AstraZeneca è un vaccino sicuro. SECONDO CENTRO VACCINALE AL GOM, L'APERTURA ENTRO FINE MESE. (CityNow)

La vaccinazione completa con il vaccino AstraZeneca richiede due dosi, ma le autorità di regolamentazione in Francia hanno raccomandato che le persone sotto i 55 anni che hanno ricevuto una dose ricevano un vaccino diverso per la seconda dose. (The Wam)

Per lui sono scattati i soccorsi dei sanitari del 118,che sono giunti sul posto con un’ambulanza. Intorno alle 17 di oggi un incidente stradale si è verificato all’incrocio tra la via Mazzini e la via Meli a Torrenova. (AMnotizie.it)

Nella realtà dei fatti, tuttavia, si sta assistendo in Sicilia a una illegittima corsia privilegiata nella somministrazione vaccinale, con i cosiddetti furbetti che hanno saltato la fila facendosi vaccinare senza averne titolo”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

"In Sicilia c'è l'80% di rinunce del vaccino AstraZeneca. Per farlo, la regione punta sui medici di famiglia, già arruolati, e a breve anche sui farmacisti (Today.it)

Secondo l’Agenzia Europea per i Medicinali il nesso causale tra vaccino inglese e trombosi è "possibile" Negli ultimi giorni si è parlato, di nuovo, di un'eventuale correlazione tra il vaccino AstraZeneca e dei casi di trombosi. (esquire.com)