AstraZeneca, nei test in Olanda la soluzione per il giallo dei decessi

BlogSicilia.it INTERNO

le carte della procura. Gli esami irripetibili sui 6 lotti di AstraZeneca risolveranno il giallo di alcuni decessi. Test sulle dosi somministrate ad Augusta e Biella. La carte della Procura di Siracusa. I test irripetibili sui sei lotti del vaccino AstraZeneca, disposti dalla Procura di Siracusa, potrebbero dare la soluzione su quei casi che hanno condotto alla morte.

I lotti sono: ABV2856, ABV6096, ABV5811, ABV3374, ABW1277 e ABW2586. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Intorno alle 17 di oggi un incidente stradale si è verificato all’incrocio tra la via Mazzini e la via Meli a Torrenova. Per cause un corso di accertamento una Fiat Punto, condotta da un uomo di Torrenova, che dalla via Meli si stava immettendo sulla via Mazzini, svoltando in direzione Palermo, ha travolto un 42enne di origini rumene. (AMnotizie.it)

"Non ci sono rischi generalizzati nella somministrazione del vaccino, quindi non abbiamo ritenuto necessario raccomandare misure specifiche per ridurre il rischio", ha sancito l'Ema. Nessuna restrizione dunque, ma il vaccino AstraZeneca è stato raccomandato solo alle persone con più di 60 anni anche in Italia. (Today.it)

Chi ha già fatto la prima dose del vaccino AstraZeneca (ora si chiama Vaxzevria) avrà già l’appuntamento per la somministrazione della seconda dose. Ci sono dei rischi con la seconda dose? (The Wam)

E su AstraZeneca è molto chiaro. Sarà aperto entro il mese di aprile un secondo centro vaccinale all'interno dell'area del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. Come testimoniato dal responsabile del centro vaccinale del GOM, nessuno oggi vuole sottoporsi ad AstraZeneca:. (CityNow)

Ha fatto scalpore il caso del sindaco di Corleone, Nicolò Nicolosi, travolto dalle polemiche per avere usufruito tra i primi del vaccino. Nella realtà dei fatti, tuttavia, si sta assistendo in Sicilia a una illegittima corsia privilegiata nella somministrazione vaccinale, con i cosiddetti furbetti che hanno saltato la fila facendosi vaccinare senza averne titolo”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Che, com'è ovvio che sia, suona un po' come dire che per chi invece ha meno di 60 anni potrebbe essere pericoloso. Negli ultimi giorni si è parlato, di nuovo, di un'eventuale correlazione tra il vaccino AstraZeneca e dei casi di trombosi. (esquire.com)