Gel disinfettante per le mani fai da te semplice ed efficace

Siccome le informazioni… Pubblicato da Fabrizio Zago su Lunedì 24 febbraio 2020. Gel disinfettante per le mani fai da te: la ricetta. Di seguito vi proponiamo un’altra ricetta per preparare il gel disinfettante, davvero molto semplice e alla portata di tutti.

Le scorte di disinfettante mani sono terminate.

Se non si ha a disposizione nessun addensante è possibile ometterlo: si otterrà uno spray disinfettante da spruzzare sulle mani. (greenMe.it)

Ne parlano anche altre testate

Bilancio aggiornato dei contagi in Italia. Questa mattina il nuovo bilancio di contagi in Italia aggiornato parla di 157 contagi, inclusi i tre decessi registrati nel fine settimana. Boom dei prezzi di mascherine e amuchina. (InvestireOggi.it)

#candeggina: acqua e il 2,5% di ipoclorito di sodio.#Amuchina: acqua e il 1,15% di ipoclorito di sodio. LOMS e il Ministero della Salute consigliano prodotti a base di Alcol etilico o alcol isopropilico. (Leggo.it)

Amuchina gel fai da te: ecco la ricetta dell’organizzazione mondiale della sanità. Eccola qua, la ricetta della OMS: un litro di alcol etilico denaturato, tre cucchiai di acqua ossigenata (perossido di idrogeno), un cucchiaio di glicerina (serve a non far evaporare subito l’alcol), mezzo bicchiere di acqua distillata o fatta bollire. (NonSoloRiciclo)

Nelle farmacie si fatica a trovare igienizzanti per le mani intanto su Amazon qualcuno vende con prezzi alle stelle. Così Amazon replica alle critiche sulla variazione dei prezzi di alcuni prodotti disponibili nello store a seguito dei casi di. (Il Gazzettino)

· 54.000 calzari (tutti in consegna entro il fine settimana). · 59.000 camici (tutti in consegna domani). (La voce di Rovigo)

Proprio per questo motivo la soluzione di ipoclorito di sodio non è indicata per le mani, che potrebbe irritare seriamente. Attenzione: per essere efficace, il prodotto va lasciato agire per alcuni minuti – dai 5 ai 15 – e non semplicemente passato. (TrevisoToday)