Scaffali di gel disinfettanti vuoti, la farmacia lo regala ai clienti: "Fatto da noi, portate la boccetta"

Sostenitori delle Forze dell'Ordine ECONOMIA

Questo preparato è semplice ed efficace e garantisce la giusta pulizia delle mani come da disposizioni regionali.

E aggiunge: “Appena disponibili i contenitori riceverete la confezione completa.

La Farmacia Smeraldo di Milano ha deciso così di superare in questo modo l’emergenza coronavirus e la penuria dei gel disinfettanti tradizionali.

Siamo a disposizione per qualsiasi chiarimento”.

“Per i nostri clienti che si presentano in farmacia con la nostra card fedeltà in omaggio 80 millilitri di gel disinfettante realizzato nel nostro laboratorio con base alcolica al 70%. (Sostenitori delle Forze dell'Ordine)

Ne parlano anche altri media

Così Giuseppe Piccarreta, titolare della farmacia Smeraldo, in viale Montegrappa a Milano, ha raccontato l'iniziativa della sua farmacia che ha scelto di aiutare i tanti clienti che chiedono di acquistare gli ormai introvabili gel disinfettanti. (Corriere TV)

La prima ricetta - Etanolo diluito - contiene etanolo, acqua depurata ed eventualmente un gelificante per addensare la soluzione finale: prezzo Tnm (massimo) 14,81 euro, prezzo consigliato 5 euro. Nessun problema: arriva la soluzione "made in farmacia" per tamponare la carenza dei prodotti ormai introvabili o venduti online a prezzi folli. (Corriere dell'Umbria)

“Non volevamo speculare come è stato fatto su alcune piattaforme e-commerce, abbiamo messo la nostra professionalità e buon senso al servizio dei cittadini” ha concluso il direttore della farmacia. Chiediamo solo di portare i contenitori perché sono divenuti quasi introvabili”. (La Repubblica)

Per chi, invece, vuole provare ad una soluzione fai da te, segue la ricetta. Il risultato è un disinfettante che si può usare per poter riempire un barattolo da portare con sé ed utilizzare al bisogno. (INRAN)

Per proteggersi dal coronavirus non è detto che si debbano usare gel antibatterici che si comprano nei negozi e nelle farmacie. Fatto ciò si mescola bene e si aggiunge acqua bollita per fare arrivare al volume totale di un litro. (ilGiornale.it)

Ti aspettiamo in farmacia per consegnarti il tuo prodotto e spiegarti in che modo usarlo al meglio, insieme ad altri utili consigli sulla prevenzione delle malattie infettive”. Cioè quello che noi facciamo ogni giorno, nel nostro laboratorio galenico. (Calabria 7)