Maggiori rischi di Alzheimer per chi vive al nord

il Giornale SALUTE

«Che bella cosa na jurnata 'e sole!», cantava Enrico Caruso in una canzone diventata tra le più celebri della musica napoletana ed italiana. È indubbio che una giornata serena e senza nuvole ci metta di buon umore, mentre l'inverno risulta maggiormente ... (il Giornale)

La notizia riportata su altre testate

Il rischio di morte prematura cala del 30% di VALERIA PINI .. (La Repubblica)

"Il ‘Canale Vecchio’, che si trova a nord del centro abitato di Fontevivo versa in condizioni di scarsa manutenzione, con... (ParmaToday)

E' il risultato di una ricerca condotta dall'Università di Edimburgo: chi vive al nord è maggiormente esposto al rischio di Alzheimer. La demenza senile che si manifesta con il morbo di Alzheimer è dovuta anche ad una scarsa presenza di vitamina D. (CapannoriNews.info)

Siamo a un soffio dalla fine del mondo, ammoniscono gli scienziati regolando segnatempo simbolico creato all'Università di Chicago nel 1947 per monitare i..... (La Repubblica)

ALZHEIMER, COME SI SVILUPPA IN BAS AI ... (Quotidianamente)

Secondo uno studio condotto da alcuni ricercatori dell'Università di Edimburgo, infatti, chi vive in zone con clima freddo e poco soleggiato ha maggiori rischi di contrarre la malattia. Il sole bacia i belli, ma aiuta anche a non ammalarsi di Alzheimer. (Palermomania.it)