Tesla Model Y: il radar frontale non teme la neve ed il ghiaccio

HDmotori ECONOMIA

Da capire, a questo punto, se il riscaldatore per il radar frontale potrà essere implementato anche sulla Model 3.

La Tesla Model Y potrà affrontare il freddo e la neve senza problemi visto che le funzionalità di guida assistita saranno sempre disponibili grazie a questi piccoli accorgimenti tecnici.

La Tesla Model Y continua a stupire.

Lo schema elettrico del SUV americano mostra chiaramente che Tesla ha installato un riscaldatore per il radar frontale dell'auto per poter sciogliere eventuali accumuli di neve. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

rima dell’avvio della produzione del Semi, la Tesla ha completato una serie di test in Alaska (qui sotto un video spia), dove, in condizioni di temperature molto rigide, sono stati messi alla prova la batteria e la trazione elettrica. (AlVolante)

Le sospensioni ad aria potrebbero portare importanti vantaggi sia a livello di tenuta di strada che di comfort. La Tesla Model 3 non può disporre delle sospensioni ad aria. (HDmotori)

Sembra, infatti, che la Tesla Model Y presenti alcuni problemi di qualità della vernice. Tesla si aspetta molto dalla Model Y in termini di vendite. (HDmotori)

Questa nuova decisione arriva a seguito anche della scelta di Panasonic di sospendere le sue attività presso la fabbrica di Elon Musk per proteggere i suoi dipendenti dalla diffusione del Coronavirus. Dopo aver temporaneamente chiuso le sue Gigafactory di Fremont e di New York, Tesla ha deciso adesso di ridurre la presenza dei suoi dipendenti all'interno della Gigafactory del Nevada del 75%. (HDmotori)

Se ne riparlerà comunque più avanti quando Tesla inizierà la distribuzione dell'aggiornamento che porterà questa nuova funzione dell'Autopilot. Trattasi di una funzionalità molto importante che fa parte del pacchetto della "guida autonoma completa" che Elon Musk aveva promesso che sarebbe arrivato "presto" nelle mani dei suoi clienti. (HDmotori)

Quando il silenzio non piace. Le auto elettriche sono le star del momento. Militek Sport ha voluto invertire questo dogma, sviluppando un sistema che trasforma il silenzio della Tesla in un boato degno di una supercar. (Auto.it)