Meningite, il 23enne ricoverato a Ponte a Niccheri si era vaccinato nel 2008. Lo conferma l'Asl

gonews SALUTE

Il vaccino antimeningococcico C è molto efficace nel 90-95% dei casi, tuttavia una piccola parte di soggetti potrebbe non rispondere alla vaccinazione; si tratta dei cosiddetti soggetti non responder. Può accadere che la protezione immunitaria tenda a ... (gonews)

Ne parlano anche altre testate

L'Asl precisa che "il giovane si era vaccinato con vaccino antimeningococcico C nel 2008". (Stadio24.com)

Un ragazzo di 22 anni è ricoverato a Ponte a Niccheri con la malattia e ... (Abruzzo Tv News)

Dalla serata di domenica un ragazzo di 23 anni è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale fiorentino di ponte a Niccheri per un'infezione da meningococco di tipo C. (Intelligonews)

Sono in corso accertamenti per verificare se la vaccinazione abbia comunque attenuato la virulenza della malattia. L'Asl precisa che "il giovane si era vaccinato con vaccino antimeningococcico C nel 2008". (Abruzzo Tv News)

Ennesimo caso di meningite in Italia ed anche questa volta in Toscana, dove questa volta ad essere colpito è stato un giovanissimo ragazzo di 23 anni. (News Italiane)

Per quanto le vaccinazioni rappresentino l'unica arma di difesa nei confronti di aggressioni virali e batteriche, il loro livello di copertura non è mai totale e può accadere che un ragazzo di 23 anni si trovi ricoverato in un reparto di terapia ... (Mondo TiVu)