A Sky Italia inizia la riorganizzazione. E arriva l'accordo su lavoro da remoto e isopensione

Primaonline SPORT

Intanto, arriva l’accordo sul lavoro da remoto nella fase post emergenza e sulle isopensione.

Come anticipato da tempo Sky Italia si dovrà profondamente trasformare nei prossimi 3 -4 anni anche per adeguare la sua struttura alle piattaforme digitali.

Intanto, quasi alla vigilia dell’appuntamento, il 6 aprile le organizzazioni sindacali del settore – Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil – hanno firmato un accordo sperimentale per regolare il lavoro da remoto nella fase successiva all’emergenza della pandemia e che introduce una sorta di diritto al lavoro agile indipendentemente dalla professione svolta

L’amministratore delegato di Sky Italia Maximo Ibarra incontra oggi le organizzazioni sindacali per parlare della futura organizzazione dell’azienda . (Primaonline)

Su altri giornali

Sky presenta il suo piano aziendale di trasformazione, con cui si prevedono tra le 2.500 e le 3mila uscite sugli 11mila dipendenti diretti e indiretti che fanno capo all’azienda. Per quanto riguarda quest’ultima voce l’azienda ha quantificato in circa il 25% l’obiettivo di riduzione dei numeri complessivi nel triennio (Imola Oggi)

Sky accelera sul piano di trasformazione e avvia il confronto con i sindacati sui passaggi che nei prossimi quattro anni cambieranno l’organizzazione del gruppo guidato da Maximo Ibarra. Nel caso specifico di Sky c’è anche Dazn, che con lo “scippo” dei diritti per la Serie A renderà necessario un ulteriore approfondimento. (Corriere della Sera)

Sky Italia: piano al 2024 con risparmi per 300mln, in uscita 2500-3000 addetti su 11mila (RCO). Pari a 25% forza lavoro ma no licenziamenti (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 9 aprile - L'amministratore delegato di Sky Italia, Maximo Ibarra, ha presentato ai rappresentanti sindacali il piano quadriennale di trasformazione 2021-24 che prevede risparmi al 2024 per complessivi 300 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Parere personale: gli abbonati di Sky sono principalmente appassionati di sport. Il giornalista Marco Mazzocchi ha così commentato su Twitter: "Piena solidarietà a colleghi e dipendenti di sky per i tagli in vista. (AreaNapoli.it)

Per fare ciò, sarà necessario alleggerire la macchina di Sky, affinché possa essere sostenibile nel futuro: sono previsti tagli in tutti i comparti, cercando soluzioni che siano le meno drastiche possibili L’amministratore delegato di Sky Italia, Maximo Ibarra, incontrerà le rappresentanze sindacali per illustrare il piano. (Calcio e Finanza)

Dopo le indiscrezioni alla fine dello scorso anno, eccoli i numeri del piano di riorganizzazione di Sky Italia, emersi ufficialmente durante l’incontro fra l’ad Maximo Ibarra e i sindacati. Tra il 2021 e il 2024 si prevedono uscite pari al 25% della forza lavoro: 2.500- 3mila su 11mila addetti fra interni (5mila) ed esterni (6 mila). (Tutto Juve)