Sky Italia: nel piano di riorganizzazione 2.500-3mila uscite in 4 anni

Il Sole 24 ORE SPORT

Nel frattempo ci sono state evoluzioni sull’asta della Serie A sfavorevoli a Sky, con l’attribuzione dei diritti a Dazn in partnership con Tim.

Sono questi i numeri emersi durante l’incontro fra Sky e sindacati per presentare il nuovo piano di riorganizzazione.

Il piano, che dovrebbe portare risparmi per 300 milioni, non prevederebbe licenziamenti ma solo abbandoni volontari.

4' di lettura. Un numero di uscite compreso fra 2.500 e 3mila entro il 2024. (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il piano di trasformazione è modulare e quindi potrebbe accompagnare anche la rifocalizzazione di Sky Sport Nel caso specifico di Sky c’è anche Dazn, che con lo “scippo” dei diritti per la Serie A renderà necessario un ulteriore approfondimento. (Corriere della Sera)

A pesare su Sky anche la complicazione “derivante dalla trattativa sui diritti del campionato di calcio serie A che ad oggi vede l’azienda fuori da questa partita”. Sky presenta il suo piano aziendale di trasformazione, con cui si prevedono tra le 2.500 e le 3mila uscite sugli 11mila dipendenti diretti e indiretti che fanno capo all’azienda. (Imola Oggi)

Lì, a mio parere, è l'errore strategico", il ragionamento del noto giornalista effettivamente non fa una piega ed è forse uno dei primi ad aver sollevato la vera natura della crisi dell'emittente satellitare Sky Italia è pronta a varare un maxi piano di esuberi che riguarda poco meno di un quarto del suo organico. (AreaNapoli.it)

L’amministratore delegato di Sky Italia, Maximo Ibarra, incontrerà le rappresentanze sindacali per illustrare il piano. Per fare ciò, sarà necessario alleggerire la macchina di Sky, affinché possa essere sostenibile nel futuro: sono previsti tagli in tutti i comparti, cercando soluzioni che siano le meno drastiche possibili (Calcio e Finanza)

Sky Italia: piano al 2024 con risparmi per 300mln, in uscita 2500-3000 addetti su 11mila (RCO). Pari a 25% forza lavoro ma no licenziamenti (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 9 aprile - L'amministratore delegato di Sky Italia, Maximo Ibarra, ha presentato ai rappresentanti sindacali il piano quadriennale di trasformazione 2021-24 che prevede risparmi al 2024 per complessivi 300 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Tra il 2021 e il 2024 si prevedono uscite pari al 25% della forza lavoro: 2.500- 3mila su 11mila addetti fra interni (5mila) ed esterni (6 mila). Numeri cui si arriverà, ha detto l’ad, senza licenziamenti ma con accordi consensuali, per raggiungere quei 300 milioni di risparmi cui punta la controllata dell’americana Comcast. (Tutto Juve)