Migranti, fondi Ue all'Africa: l'italiano Filippo Grandi all'agenzia dell'Onu

Europa ESTERI

LA VALLETTA Il summit straordinario dei capi di Stato e di governo dell'Ue sull'emergenza migranti è stato convocato d'urgenza a Malta per tentare ancora una volta di concordare una politica comune, che nei vertici simili degli ultimi mesi è emersa ... (Europa)

Ne parlano anche altre testate

​Si è chiuso con l'approvazione all'unanimità di un piano d'azione e di una dichiarazione politica comune il vertice Ue-Africa sull'immigrazione alla Valletta. (Avvenire.it)

Troppo, secondo Jean-Claude Juncker. Ai ritmi attuali, con 130 profughi redistribuiti in circa un mese da Italia e Grecia verso il resto dei Paesi europei, “la ricollocazione di 160mila persone decisa ... (Il Fatto Quotidiano)

(ANSA) - LA VALLETTA, 12 NOV - I leader europei riuniti a La Valletta hanno firmato l'accordo per il trust Fund per l'Africa, che prevede un finanziamento di 1,8 miliardi da investire in cooperazione e progetti per l'Africa ma anche nella lotta ai ... (Il Messaggero)

Vale 1,8 miliardi di euro il fondo fiduciario firmato a Malta da Unione europea e Etiopia, nell'ambito delle due giornate di vertice sull'immigrazione, che hanno chiamato a La Valletta circa 60 capi di Stato tra africani e europei. (Radio Vaticana)

Ai ritmi attuali, con 130 profughi redistribuiti in circa un mese da Italia e Grecia verso il resto dei Paesi europei, la ricollocazione di 160mila persone decisa dalla Ue sarà completata il primo gennaio 2101. (Adnkronos)

(LaPresse/EFE) - Le richieste del Regno Unito sono molto dure e per questo sarà difficile trovare un accordo entro quest'anno. Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk, durante la conferenza stampa a ... (Tiscali)