A fuoco la Borsa: Copenaghen sotto shock

Trentino ESTERI

Un gigante dai piedi di argilla: grandissimo talento ma anche una inattesa fragilità nei momenti più delicati della sua carriera. Carlos Alcaraz cade ai quarti a Miami contro Grigor Dimitrov e si scopre ancora una volta più debole - se è possibile dirlo per un grande campione come lui - rispetto alle grandi aspettative che in tanti nel Circus nutrono nei suoi confronti. Dopo un avvio di stagione difficile a causa di alcuni stop inattesi come l'eliminazione agli Open d'Australia, negli Usa lo spagnolo sembrava aver ripreso smalto e fiducia in se stesso. (Trentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi, alle ore 7:36 (ora locale), un violento incendio ha colpito lo storico edificio della Borsa di Copenaghen, il Børsen costruito quasi 400 anni fa, facendone crollare l'iconica Guglia del Drago di 54 metri. (Geopop)

Oggi Margrethe II compie 84 anni, primo compleanno senza più il trono. I festeggiamenti interrotti dall’incendio alla storica Borsa del Seicento Doveva essere il giorno del primo compleanno, senza un trono, per la regina Margrethe di Danimarca che oggi festeggia i suoi 84 anni alla reggia di Frederisksborg con il nuovo re Frederik X e la nuova regina Mary. (Corriere della Sera)

Immagini che ricordano l'incendio scoppiato esattamente cinque anni fa, tra il 15 e il 16 aprile del 2019, a Parigi, con la Cattedrale di Notre-Dame avvolta dalle fiamme partite dal sottotetto alla base della guglia. (leggo.it)

«Stamattina ci siamo svegliati con un panorama triste: il fumo che si alzava sui tetti di Copenaghen segnalava il devastante incendio di Børsen. Un importante patrimonio culturale era ed è ancora in fiamme», ha scritto re Fredrik X di Danimarca sul suo profilo Intagram. (Corriere del Ticino)

Il ministro della Cultura danese Jakob Engel-Schmidt ha affermato che 400 anni di patrimonio culturale danese sono andati in fiamme. Un incendio è scoppiato nell'edificio della Vecchia Borsa di Copenaghen, nota come Børsen. (ilGiornale.it)

L’edificio, risalente al XVII secolo e uno dei più antichi della capitale danese in stile rinascimentale olandese, era in fase di ristrutturazione. Si trova accanto al Palazzo Christiansborg, dove ha sede il Parlamento. (RSI.ch Informazione)