Il giro di affari delle Ecomafie non si ferma, vale 22 miliardi

Il Messaggero INTERNO

293 reati accertati per un giro d'affari pari a 22 miliardi di euro, nel 2014. E' la fotografia scattata dal nuovo rapporto Ecomafia di Legambiente che rileva un incremento di 7 miliardi rispetto all'anno precedente. Aumentano le infrazioni nel settore ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri media

Arriva il nuovo rapporto di Legambiente su Ecomafia per fare il quadro dell'illegalità ambientale. (Editorpress News)

Le attività illegali che riguardano l'ambiente sono cresciute nel 2014, toccando un fatturato di 22 miliardi di euro, 7 miliardi in più rispetto all'anno precedente, dice un rapporto pubblicato oggi. (Milano Finanza)

Il 2014 riporta un bilancio davvero pesante per i crimini contro l'ambiente: 29.293 reati accertati in Italia, circa 80 al giorno, poco meno di 4 ogni ora, per un fatturato criminale che è cresciuto di 7 miliardi di euro rispetto all'anno precedente ed ... (Giornale La Voce)

Sul territorio laziale sarebbero ... È questo il quadro delineato da “Ecomafie 2015” il rapporto presentato quest'oggi da Legambiente. (Urloweb)

Con nuovi ecoreati nessun inquinatore al sicuro". "Ecomafie business da 22 miliardi, ci dice Legambiente. (Adnkronos)

Sono 233 le inchieste ecocriminali in cui la corruzione ha svolto un ruolo cruciale, concluse con l'arresto di 2.529 persone e la denuncia di 2.016 ... (Vita)