Btp Futura | richieste oltre i 2 | 3 miliardi nel primo giorno di collocamento Mef | “Valutiamo prossima emissione entro l'anno”

Zazoom Blog ECONOMIA

Il nuovo titolo di Stato dedicato ai risparmiatori italiani per contribuire a spingere la ripresa post-Covid potrà essere sottoscritto fino a venerdì 10 luglio.

Btp Futura, richieste oltre i 2,3 miliardi nel primo giorno di collocamento.

Mef: “Valutiamo prossima emissione entro l’anno” (Di martedì 7 luglio 2020) Il primo giorno di collocamento del Btp Futura si chiude con 65.373 contratti e richieste per più di 2,3 miliardi di euro. (Zazoom Blog)

Ne parlano anche altri media

Si tratta della prima delle cinque giornate di collocamento che si concluderanno venerdì. Fornito da AGI. AGI - Buona partenza per Btp Futura, il primo titolo di Stato dedicato esclusivamente ai piccoli risparmiatori lanciato dal ministero dell'Economia per finanziare le spese di sostegno all'economia alle prese con la crisi per il Covid-19: il primo giorno di collocamento si è concluso con domande per 2.375.779.000 euro. (Notizie - MSN Italia)

"Bisogna tenere conto che questo è un collocamento solo per il retail che si sviluppa, per la prima volta, su cinque giorni e questi numeri. Quei privati che hanno risposto con grande interesse al collocamento dell’ultimo Btp Italia e che oggi possono valutare se investire ancora sul Paese. (QUOTIDIANO.NET)

BTP Futura 2020: caratteristiche e tassi di interesse. Andiamo a scoprire le caratteristiche principali del BTP Futura 2020. Aggiornamenti sul Btp Futura: quando termina la fase di collocamento, a quanto ammontano i tassi di interesse e quanto è il rendimento. (Termometro Politico)

Alla luce di questa ipotesi, maggiore è la convenienza del Btp 2030 rispetto al Btp Futura all’anticipare la vendita rispetto al scadenza decennale. Ecco chi vince e chi perde in questa sfida fratricida. (Proiezioni di Borsa)

Nelle scorse ore, ed esattamente da lunedì, è partita la vendita dei nuovi Btp futura, che saranno collocati fino a venerdì, salvo chiusura anticipata..... Nelle scorse ore, ed esattamente da lunedì, è partita la vendita dei nuovi Btp futura, che saranno collocati fino a venerdì, salvo chiusura anticipata. (businessandtech.com)

(Teleborsa) - La prima giornata di collocamento del, il nuovo titolo di Stato lanciato dalper sostenere la ripresa economica del Paese, si chiude con ordini perpari ad un controvalore dIl periodo di distribuzione va dalLedelsono:: 10 anni e rimborso dell'intero capitale nominale a scadenzacedole semestrali con tassi cedolari annui minimi garantiti a rendimento crescente nel tempo in 3 step:per i primi 4 anni: 1,15%dal quinto al settimo anno: 1,30%dall'ottavo al decimo anno: 1,45%saranno resi noti al termine del collocamento. (Il Messaggero)