Assurdo ma vero, il coronavirus sta mettendo KO la birra Corona

BlogSicilia.it ECONOMIA

Danni economici per il marchio Corona. Quando l’epidemia del coronavirus è ‘esplosa’ in Cina, sui social media sono comparsi post ironici anche con protagonista la famoda birra messicana Corona, quella che si beve in modalità ‘condita’, con sale e limone.

Inoltre, secondo un’indagine di YouGov (società britannica che si occupa di ricerche di mercato), il punteggio relativo alla reputazione del marchio corona è sceso da 75 a 51.

I social media hanno sì incrementato il tasso di diffusione dell’informazione ma anche diminuito il tempo dedicato a una lettura approfondita della notizia, creando danni come quelli che sta avendo il marchio Corona. (BlogSicilia.it)

Su altre testate

Tutto nasce da una serie di battute, meme e foto virali che sono girate attorno alla nota birra, al punto che ricerche come «corona beer virus» e «beer coronavirus» sono diventate una vera e propria tendenza negli Stati Uniti, dove il marchio risulta tra i più conosciuti e apprezzati. (inNaturale.com)

Sì perché, purtroppo, la somiglianza fra i due nomi, Corona e Coronavirus, ha indotto le persone a credere che ci fosse qualche strano collegamento, nonostante ovviamente non sia così. E sul google statunitense le ricerche delle parole chiave “Corona beer virus” e “beer virus” sono aumentate, insieme ad altre ricerche sui sintomi, del 1.050%. (greenMe.it)

Le ricerche di possibili legami tra la birra e la malattia sono esplose negli ultimi due mesi, ma chiaramente non c'è nessun nesso tra la bevanda e il coronavirus. Anheuser-Busch InBev, il maggiore produttore mondiale di birra, ha messo in guardia rispetto a quello che potrebbe essere il più pesante calo negli utili trimestrali da un decennio a questa parte. (Ticinonline)

Andate su Google e digitate come ricerche: coronavirus birra corona virus birra corona, troverete tantissimi risultati, incluse domande di persone che sono realmente convinti che Birra Corona e Coronavirus siano in qualche modi collegati. (95047)

Segno che nonostante possa sembrare assurdo, qualcuno deve aver davvero creduto alla possibilità di beccarsi il coronavirus bevendo birra Corona. Perdite economiche per la birra Corona – Il marchio, insomma, appare in crisi proprio a causa dell’epidemia di Covid-19: la Constellation Brands Inc, l’azienda che produce la birra messicana, ha perso l’8 per cento alla borsa di New York nell’arco di questa settimana. (Fanpage)

Ovviamente, da questo non si può dire che l’associazione “birra Corona – coronavirus” sia stata presa sul serio. Alla luce di quanto appena detto, questo dato può essere facilmente interpretato: più che essere dovuto alla dilagante fobia del coronavirus e all’associazione “birra Corona – coronavirus”, sarebbe più probabilmente un riflesso dell’andamento generale dei mercati. (ManagementCuE)