Lecce, col Monza un altro passo verso la conquista della salvezza

quotidianodipuglia.it SPORT

Il Monza dà, il Monza toglie. Dopo aver dispensato gioie a non finire nel corso degli anni nelle sfide incrociate con il Lecce, una Coppa Italia vinta nel 1976, una storica promozione in serie A conquistata nel 1985 e infine una salvezza nella massima serie ottenuta nel 2023, ieri la squadra brianzola qualcosa ha tolto effettivamente ai giallorossi con l’1-1 strappato in zona Cesarini, sul green del Via del Mare, dopo quasi otto minuti di recupero concessi dall’arbitro Santoro di Messina (quotidianodipuglia.it)

Su altre fonti

Il movimento, innaturale, ha portato a impattare il pallone quando era alto sopra il livello della testa. Il braccio largo di Venuti, largo e scoordinato, ha indotto l’arbitro Alberto Santoro ad assegnare il calcio di rigore per il Monza allo spirare della partita di ieri. (Calcio Lecce)

Dalle colonne del Quotidiano di Puglia arrivano le parole del presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, che ha commentato il pareggio di ieri contro il Monza e si è proiettato verso la trasferta di Cagliari: "Peccato - esordisce il numero uno del club giallorosso -. (Tutto Cagliari)

Inutile girarci intorno, la delusione al termine della partita, per quel che poteva essere e non è stato, è tanta. I giallorossi a trenta secondi dalla fine, hanno visto la salvezza a un passo, ma un fallo di mani in area di Venuti , ha regalato un penalty ai brianzoli realizzato dall’ex Pessina . (Leccenews24)

TUTTOmercatoWEB.com foto di Nicola Ianuale / TuttoSalernitana.com (Parma Live)

Le pagelle di Pessina: perde qualche pallone in più del solito ma è glaciale dal dischetto (TUTTO mercato WEB)

Un gol di Krstovic fa impazzire il Lecce, un'ingenuità di Venuti rovina tutto. 1-1 il finale al Via del Mare tra i salentini e il Monza, con la rete del numero 9 arrivata al 92' e il pareggio di Pessina, su calcio di rigore, al 96'. (Tutto Napoli)