Lecce e Monza pareggiano, Sticchi Damiani non si fida del campionato

Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha espresso i suoi pensieri sul pareggio di ieri contro il Monza. Ha inoltre condiviso le sue preoccupazioni riguardo alla prossima trasferta di Cagliari.

Il pareggio contro il Monza

"È un peccato," ha esordito Sticchi Damiani, riferendosi al pareggio contro il Monza. "Dopo l'eurogol di Krstovic, sembrava che avessimo la partita in pugno. Tuttavia, anche se avessimo vinto, la situazione sarebbe rimasta aperta, in attesa dei risultati delle altre partite."

La decisione dell'arbitro

L'arbitro Alberto Santoro ha assegnato un calcio di rigore al Monza alla fine della partita, a causa di un movimento innaturale del braccio di Venuti. Questo ha portato a un contatto con il pallone quando era alto sopra il livello della testa. Il fischio è arrivato 4 secondi dopo i 4 minuti di recupero concessi, ma c’è stato un prolungamento per il gol di Krstovic segnato al 92′.

La prestazione di Pessina

Matteo Pessina ha riequilibrato il match tra Lecce e Monza dal dischetto. Nonostante abbia perso qualche pallone in più del solito, la sua prestazione è stata definita "glaciale" dalla Gazzetta dello Sport. Il suo rigore perfetto ha messo il sigillo su una prova in cui è sempre stato il faro.

Guardando al futuro

Proiettandosi verso la prossima partita contro il Cagliari, Sticchi Damiani ha espresso la sua preoccupazione. "Non mi fido di questo campionato," ha dichiarato, sottolineando l'incertezza e la competitività del torneo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo