Coronavirus: Jaguar Land Rover produrra' visiere protettive

Tiscali.it ECONOMIA

(ITALPRESS).

Con la collaborazione di aziende come la Pro2Pro di Telford, si mira a produrre 5.000 visiere a settimana per i distaccamenti NHS in tutto il Paese.

(INGHILTERRA) (ITALPRESS) - Jaguar Land Rover riconvertira' la sua produzione di prototipi per fornire visiere facciali protettive agli operatori sanitari essenziali grazie alla sua esperienza nella progettazione CAD, rispondendo cosi' alla richiesta governativa di materiali necessari a combattere il coronavirus (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri giornali

Diamo anche sostegno alle comunità locali fornendo veicoli Jaguar Land Rover ad organizzazioni come la Croce Rossa Britannica ed ai servizi di emergenza. Possiamo tutti fare la nostra parte aiutando chi ha più bisogno. (Sportiamoci)

«La nuova generazione della nostra ammiraglia – conclude Maver – che nasce a Castle Bromwich, nella stessa fabbrica della I-Pace, sarà solo al 100% elettrica. Adesso bisogna capire come e quanto inciderà il coronavirus che ha bloccato la produzione, oltre a condizionare l'attività delle reti di vendita». (Corriere Adriatico)

I team di Jaguar Land Rover, con la più ampia comunità del design CAD e della stampa in 3D continueranno a fare il massimo per aiutare gli operatori sanitari". Gli ingegneri dell'Additive Manufacturing Centre, che hanno progettato e prodotto le visiere protettive, stanno ora discutendo la produzione di scala con fornitori e partner. (La Repubblica)

Jaguar e Land Rover hanno inviato oltre 160 veicoli a supporto delle organizzazioni di risposta alle emergenze durante la crisi del coronavirus. Land Rover e la Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa. (autoruote4x4.com)

Le visiere sono assemblate da una squadra composta da quattro impiegati Land Rover in un’area dedicata. Ben Wilson, Additive Manufacturing and Prototype Design Manager di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “E’ stato una vero lavoro di squadra. (Newstreet)

I Team Jaguar e Land Rover in Spagna, Francia, Sudafrica, Australia hanno dato in comodato i propri veicoli alle rispettive Società della Croce Rossa, ed altri mercati stanno offrendo il loro sostegno alle organizzazioni locali. (MotoriNoLimits)