Magistrati, responsabilità civile: è scontro aperto con le toghe

La Stampa INTERNO

Il governo plaude alla riforma. Ma l'Anm lancia l'allarme: “È a rischio la nostra autonomia”. Il giorno dopo l'approvazione della legge sulla responsabilità civile dei giudici, quanto sia importante questa riforma lo si capisce dal numero e tono dei tweet. (La Stampa)

Su altre fonti

Conferenza stampa del presidente dell'Associazione nazionale magistrati che critica aspramente la legge appena approvata (Corriere della Sera)

La riforma, già ... Il testo è stato approvato con 265 sì, 51 no e 63 astenuti. (Corrispondenti.net)

Dopo l'ok alla riforma sulla responsabilità civile dei magistrati è arrivata pronta la risposta dell'Anm, che ha bocciato con forza il testo voluto da Andrea Orlando e Matteo Renzi. Il presidente Rodolfo Sabelli ha messo ... (Lettera43)

26 febbraio 2015 12.40 La nuova legge sulla responsabilità civile delle toghe è un "tentativo di normalizzare la magistratura", dice il presidente dell'Associazione nazionale magistrati, Sabelli. (Rai News)

Il braccio di ferro che da sempre oppone chi fa le leggi e chi ha il dovere di farle rispettare, in omaggio al principio che tutti sono uguali dinanzi all'ordinamento. (In Terris)

I magistrati non ci stanno: "È una rivoluzione contro la giustizia". Ma rinviano lo sciopero. (il Giornale)