Yaris, l'eccellenza ecologica. Al volante della 4^ generazione: qualità al top, brillanti le doti stradali

Il Messaggero ECONOMIA

Già, perché la nuova Yaris ibrida promette di bere solo 2,9 litri/100 km pari a 64 g/km di CO2 (NEDC).

Lo spazio è ben organizzato sul tunnel e i sedili sono più distanti di 2 cm, dunque c’è più libertà per spalle e braccia.

La nuova Yaris ibrida accelera da 0 a 100 km/h in 10,5 s.

La nuova Yaris insomma stuzzica con la sua anima… rallystica, ma quando torna a fare la brava cittadina, il computer di bordo mostra dati che promettono di diradare drasticamente i passaggi dal benzinaio. (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

e case automobilistiche giapponesi Toyota e Honda hanno parzialmente ripreso la produzione in alcune fabbriche cinesi chiuse da settimane a causa dell’epidemia del conoravirus. (Il Messaggero)

Al Salone di Ginevra 2020, Toyota porterà anche la nuova Yaris, la variante Plug-in del SUV RAV4 oltre alla nuova generazione della Mirai, la sua auto ad idrogeno. Toyota sarà tra le protagoniste al prossimo Salone di Ginevra che si terrà dal 5 al 15 marzo 2020. (HDmotori)

Luce vano bagagli, Cambio manuale a 6 marce, Finiture posteriori cromate, Finiture laterali cromate, Computer di bordo multifunzione, Alzacristalli elettrici posteriori, Comandi audio e Bluetooth al volante, Avvisatore acustico luci accese, Strumentazione analogica (tachimetro e contagiri), Abitacolo indeformabile ad alta protezione, Maniglie in tinta con la carrozzeria, Sedile guidatore regolabile in altezza, Schienale posteriore abbattibile 60/40, Chiusura centralizzata con radiocomando, Cinture di sicurezza anteriori con pretensionatore e limitatore di forza, Griglia radiatore con inserti cromati, Volante in pelle, Barre anti-intrusione nelle portiere, Piantone dello sterzo collassabile, Luci d'emergenza attive, Garanzia 3 anni o 100. (Automoto.it)

VIDEO Toyota Yaris hybrid, la prova. Ibride, idrogeno e sportive. Toyota Yaris GR: foto. Ma lo stand Toyota non ospiterà solo Suv e vetture green. (Auto.it)

Toyota si presenta all’imminente salone internazionale dell’automobile di Ginevra con una premiere mondiale e due anteprime per il vecchio continente.Fino al prossimo 3 marzo, data ufficiale del reveal alla kermesse svizzera, le notizie sull’anteprima assoluta del nuovo B-Suv (il segmento attualmente più combattuto) sono limitate alla prima nota della casa nipponica in cui afferma che il nuovo modello “coniuga la grande esperienza nelle auto di piccole dimensioni a un invidiabile heritage nel mondo dei Suv”. (La Repubblica)

Il difetto riguarda gli airbag: potrebbero emergere infatti notevoli problemi nell’apertura e nel gonfiaggio. Gli oltre 2,7 milioni di vetture Honda da ritirare, invece, fanno capo ai modelli Accord immatricolate tra il 1998 ed il 2000, alle Civic (1996-2000), alle CR-V (1997-2001), alle Odyssey (1998-2001) e alle EV Plus 1997-1998. (Tecnoandroid)