Alpinista precipita e muore sul Monte Bianco

La Stampa INTERNO

Precipita durante la scalata e muore. È successo questa mattina a un alpinista olandese sul Pic Gugliermina, nella zona del Peuterey sul massiccio del Monte Bianco. L'incidente è avvenuto a 3600 metri di quota. L'allarme è stato dato dal compagno di ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

La Procura dei Minori di Firenze ha disposto per il presunto responsabile l’affidamento in custodia domiciliare a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. (Nove da Firenze)

E' caduto a causa del cedimento di un appiglio (Aosta Oggi)

Un alpinista è precipitato, mentre con un compagno affrontava la via Gervasutti sul Monte Bianco. Il compagno ... (Adnkronos)

L'appiglio di roccia friabile gli ha ceduto sotto la mano e lui e' precipitato per circa dieci metri: il casco non e' bastato e i traumi alla base del cranio sono stati fatali all'alpinista di 53 anni, originario della Russia e cittadino olandese ... (Meteo Web)

Il primo allarme è stato lanciato dal compagno di un escursionista settantenne torinese precipitato sul sentiero della Val Servin a monte della Borgata Villaretto nel Comune di Usseglio. (La Prima Pagina)

A poche settimane dal massacrante Tor dés Geants, la gara che si inerpica per 330 km nelle montagne della regione alpina, con 24 mila metri di dislivello, un..... (La Repubblica)