Monte Bianco, alpinista precipita e muore a quota 3.800, in salvo il compagno

Il Messaggero INTERNO

Un alpinista è morto questa mattina a seguito di una caduta nel massiccio del Monte Bianco. L'incidente è avvenuto nella zona del Pic Gugliermina (gruppo del Peuterey), a circa 3.800 metri di quota. Il compagno di cordata è stato recuperato dal ... (Il Messaggero)

Su altre testate

La Procura dei Minori di Firenze ha disposto per il presunto responsabile l’affidamento in custodia domiciliare a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. (Nove da Firenze)

Un alpinista è precipitato, mentre con un compagno affrontava la via Gervasutti sul Monte Bianco. Il compagno ... (Adnkronos)

A poche settimane dal massacrante Tor dés Geants, la gara che si inerpica per 330 km nelle montagne della regione alpina, con 24 mila metri di dislivello, un..... (La Repubblica)

L'appiglio di roccia friabile gli ha ceduto sotto la mano e lui e' precipitato per circa dieci metri: il casco non e' bastato e i traumi alla base del cranio sono stati fatali all'alpinista di 53 anni, originario della Russia e cittadino olandese ... (Meteo Web)

All’arrivo dell’elicottero del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese, l’uomo era già morto a…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E' caduto a causa del cedimento di un appiglio (Aosta Oggi)