Conti pubblici, arrivata la lettera dall'Ue

LaPresse ECONOMIA

Il governo l'aspettava, ora è arrivata la lettera con cui la Commissione Europea chiede all'Italia di aggiustare i conti. Si tratta di un taglio del debito pubblico nel 2017 di 0,2 punti di Pil, cioè 3,4 miliardi di euro. Il Tesoro ha tempo fino all ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Strasburgo, 17 gen. (La Nuova Sardegna)

Da parte da fonti del Mef viene confermato che il governo italiano è in contatto con la commissione europea e farà le valutazioni del caso nei prossimi giorni. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

A novembre l'esecutivo Ue aveva pubblicato un'opinione attendista sulla ... (Il Ponente)

"L'Unione Europea infatti ci ha dato un ultimatum, se non aggiusteremo i conti pubblici ci aspetta una procedura di infrazione per deficit eccessivo". (Mondo TiVu)

Dopo il Patto Gentiloni puntualmente è stato riesumato il Patto del Nazzareno. Come prima notizia il risveglio di Renzi dopo essere andato in letargo all’indomani del Referendum con…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Confermano i contatti tra Roma e Bruxelles anche dal Mef: "Sono in corso in questi giorni contatti con la Commissione per valutare i passi opportuni per evitare l'apertura di una procedura di infrazione e al tempo stesso scongiurare il rischio che ... (CittaCorriere)