Osteoporosi: vacanze al sole aiutano a prevenirla

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Torino, 23 lug. - Le vacanze al sole contribuiscono a prevenire l'osteoporosi. Lo ha ricordato la Societa' Italiana dell'Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (Siomms) che invita gli italiani ad esporsi, con le dovute ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' un tipo di vitamina che si può assumere ... La carenza di vitamina D è legata a tutta una serie di disturbi, tra cui perfino il rischio di sviluppare una forma di schizofrenia. (La Stampa)

Questa la ricetta prescritta dalla Società italiana dell'osteoporosi, del metabolismo minerale e delle malattie dello scheletro (Siommms), che invita a fare tesoro di questo rimedio naturale ... (GreenStyle)

E' questo il consiglio degli esperti della Societa' italiana dell'osteoporosi, del metabolismo minerale e delle malattie dello scheletro (Siommms), ... Roma, 23 lug. (Padova News)

Per prevenire l'osteoporosi, che porta a una progressiva fragilità ossea aumentando il rischio di fratture, gli esperti consigliano l'esposizione ai raggi solari e una dieta adeguata a base di alimenti quali latte e derivati che contengono il calcio, elemento ... (Notizie IN)

E' questo il consiglio degli esperti della Società italiana dell'osteoporosi, del metabolismo minerale e delle malattie dello scheletro (Siommms), ... (AdnKronos Salute) - Prevenire l'osteoporosi esponendosi ai raggi solari per 20 minuti al giorno. (Corriere Nazionale)

Secondo gli esperti sono sufficienti 20 minuti al giorno di esposizione alla luce del sole per garantire il giusto apporto di vitamina D al nostro corpo. (greenMe.it)