Disoccupazione e lavoro: Mameli (senior economist Intesa) commenta dati ed è deluso

aciclico magazine ECONOMIA

I dati diffusi dall’Istat è emersa una sostanziale variazione positiva del tasso di disoccupazione che implica, sotto certi punti di vista, una delusione per quelle che erano le attese tra gli analisti. Mameli, senior economist di Intesa Sanpaolo, ha commentato le cifre diffuse dall’Istat sul mercato del... (aciclico magazine)

La notizia riportata su altre testate

Rispetto all'anno scorso si registra un calo di 0.9 punti percentuali. Lo rileva l'Istat, nei dati provvisori sul mercato del lavoro relativi a dicembre 2015. (CorriereUniv.it)

Nessun dramma in vista, ma l'uscita dal tunnel della crisi è ancora lontana. Cresce la disoccupazione in Italia, stop alla lenta risalita del ... (Zazoom Blog)

stat 2013-disoccupazione Colpo di coda della disoccupazione che a dicembre è tornata ad aumentare dopo il trend in calo degli ultimi mesi. Ma il dato complessivo del 2015 è positivo. (Avanti!)

Mi è venuto lo stesso prurito alle mani sentendo il ministro del ( si fa per dire) lavoro Poletti ... Chi parla male pensa male, aggiunge poi. (L'AntiDiplomatico)

Quanto agli inattivi a dicembre la stima di quelli compresi tra i 15 e i 64 anni è diminuita ancora dello 0,1% (-19 mila), sintesi di un calo degli uomini e di una crescita delle donne. (Mondo TiVu)

Secondo Eurostat la percentuale dei senza lavoro di dicembre è stata del 10,4, nell'intera Ue è al 9%, stabile rispetto al mese precedente. Bruxelles – Disoccupazione in calo nell'Eurozona, a dicembre ... (EuNews)