A Baltimora crolla un ponte dopo l'urto di una nave cargo

Qui News Valdera ESTERI

ROMA (ITALPRESS) – Un grave incidente si è verificato alle 6.30 italiane a Baltimora, quando una nave cargo si è scontrata contro il pilone del Francis Scott Key Bridge. Il ponte è crollato facendo finire decine di veicoli in acqua. Il bilancio dell’incidente al momento non è noto. Dopo la collisione la nave si è incendiata ed è affondata, mentre il collasso di una sezione del ponte, lungo 2,6 chilometri, ha fatto precipitare diversi autoveicoli nel fiume Patapsco. (Qui News Valdera)

Su altri media

La struttura, che ha servito la città dal 1977, è crollata come un castello di carte nel fiume Patapsco, lasciando la comunità e gli esperti alla ricerca di risposte. Il ponte, conosciuto per la sua imponente lunghezza di 2,6 km e una campata lunga più di 366 metri, è stato costruito principalmente in acciaio e progettato come un ponte reticolare continuo. (Il Giornale d'Italia)

Ma perché è un simbolo per l’America? Missing CaptionMissing Credit Il ponte, inaugurato nel 1977, prende il nome dall'autore di “The Star-Spangled Banner”, l'inno nazionale degli Stati Uniti d'America. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo molte ore il bilancio resta incerto: un morto, sei dispersi per i quali si nutrono poche speranze. Una sciagura le cui immagini ci resteranno impresse per sempre. (Liberoquotidiano.it)

Una nave cargo ha centrato il ponte Francis Scott Key che attraversa il porto di Baltimora, in Maryland. Il ponte è crollato e diverse auto sono cadute in acqua. (ilmessaggero.it)

Tutto è avvenuto verso l’1.30 del mattino negli USA (le 6.30 italiane). Crolla ponte Francis Scott Key a Baltimora: la città statunitense gemellata con Genova (Imperiapost.it)

Nella «inconcepibile tragedia» del crollo del ponte Francis Scott Key di Baltimora, come ha definito l'incidente il sindaco della città statunitense Brendon Scott, è emerso un particolare non da poco che riguarda la nave portacontainer. (leggo.it)