Vaccino Moderna, Ema: via libera per 12-17enni

Adnkronos ECONOMIA

Via libera dell'Agenzia europea del farmaco Ema al vaccino anti-Covid Spikevax* dell'americana Moderna anche negli adolescenti dai 12 ai 17 anni d'età.

Si tratta del secondo vaccino Covid-19 approvato per gli over 12, dopo quello di Pfizer/BioNTech inizialmente indicato negli over 16 e poi esteso ai 12-15enni.

Spikevax - ricorda l'Ema - viene somministrato con 2 iniezioni nel braccio, a distanza di 4 settimane l'una dall'altra. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

24 sec. Domani, sabato 24 luglio, i furgoni Sda, corriere di Poste Italiane, recapiteranno alle strutture sanitarie territoriali calabresi altre 21.100 dosi di vaccini “Moderna”. (Corriere di Lamezia)

“La nostra farmacia sarà il punto vaccinale e l’accesso alla stessa avverrà su prenotazione – ci spiega la Dottoressa Eleonora Riga – secondo un calendario che verrà concordato dall’utente con la farmacia. (Il Baco da Seta)

Come funziona il vaccino Spikevax. Gli esperti hanno spiegato che il vaccino anti-Covid Spikevax agisce preparando il corpo a difendersi dal Covid Gli effetti indesiderati più comuni evidenziati sono stati simili a quelli riscontrati nelle persone di età pari o superiore a 18 anni. (Sky Tg24 )

Ieri la promessa del Dg Welfare Giovanni Pavesi: «Ci siamo riorganizzati per mantenere anche in agosto le 100 mila vaccinazioni al giorno» Dal giorno seguente, il 25 giugno, tra l’altro è stato possibile per i cittadini che lo necessitavano cambiare, sul portale, la data del richiamo. (Corriere Milano)

Infine sono 2.038 le persone in isolamento domiciliare, 34 in più rispetto a ieri I casi confermati di oggi sono così suddivisi: Cosenza +29 contagi, Catanzaro +7, Crotone +16, Vibo Valentia +2, Reggio Calabria +49. (Quotidiano online)

Il vaccino è già autorizzato per l’uso in persone di età pari o superiore a 18 anni. Si sta abbassando l’età media dell’infezione a 25 anni e l’età media di ricovero in terapia intensiva a 55 anni». (L'Eco di Bergamo)