«Stellantis, contributo anti-inflazione ai dipendenti francesi ma non a quelli italiani». Proteste a Pomigliano

Corriere del Mezzogiorno ECONOMIA

Shadow Monta il malumore tra i lavoratori degli stabilimenti italiani di Stellantis e in particolare nel sito industriale di Pomigliano d’Arco dopo la notizia circolata ieri e diffusa da France Press, confermata dal Gruppo in Francia che Stellantis verserà alla maggior parte dei dipendenti francesi del gruppo automobilistico fino a 1400 euro una tantum come misura anti-inflazione nel mese di ottobre. (Corriere del Mezzogiorno)

Su altre testate

Caro bollette e crisi energetica, FIOM: Bonus aiuti per operai Stellantis Domani partirà una richiesta d'incontro ai vertici aziendali (Ottopagine)

Stellantis ha deciso di venire incontro ai dipendenti francesi del gruppo erogando un bonus una tantum fino a 1.400 euro nel mese di ottobre, come misura per combattere l'inflazione, in attesa di eventuali adeguamenti permanenti agli stipendi. (Automoto.it)

Quelli francesi non si possono lamentare, visto che l'azienda ha riconosciuto un bonus fino a 1.400 euro ad ottobre come forma di sostegno per far fronte all'impennata dei prezzi, aiutando così a mantenere competitivo il potere d'acquisto. (Panorama)

La crisi del costo della vita in tutta Europa sta esercitando una pressione al rialzo sugli stipendi, in quanto le aziende di tutto il continente devono far fronte alle richieste dei lavoratori per attutire l’impatto dell’inflazione. (Wall Street Italia)

Nell'incontro Stellantis-parti sociali ribadito anche l'impegno Gigafactory (Termoli Online)

Il costo della vita ha raggiunto ormai livelli insostenibili per la maggior parte delle famiglie ed è per questo che molti si attendono un intervento da parte del nuovo governo per aiutare a gestire anche le spese quotidiane. (AlVolante)