Contratto Stellantis, sindacati pronti: «Chiediamo la salvaguardia del potere di acquisto»

Termoli Online ECONOMIA

Contratto Stellantis, sindacati pronti: Chiediamo la salvaguardia del potere di acquisto TERMOLI. Lunedì 10 ottobre si terrà, a Roma, un coordinamento sindacale unitario e in quella occasione verrà presentata la piattaforma di rinnovo del Contratto collettivo specifico di Lavoro, originariamente nato come Contratto FIAT e in scadenza a fine 2022. Come noto il CCSL si applica a Stellantis, Iveco, CNH Industrial e Ferrari (Termoli Online)

Ne parlano anche altri giornali

Nell'incontro Stellantis-parti sociali ribadito anche l'impegno Gigafactory (Termoli Online)

La crisi del costo della vita in tutta Europa sta esercitando una pressione al rialzo sugli stipendi, in quanto le aziende di tutto il continente devono far fronte alle richieste dei lavoratori per attutire l’impatto dell’inflazione. (Wall Street Italia)

Stellantis si è offerta di pagare alla maggior parte dei suoi dipendenti in Francia fino a 1.400 euro di aiuti a ottobre per sostenere il loro potere d’acquisto. Lo ha affermato nelle scorse ore un portavoce del gruppo automobilistico nato dalla fusione di PSA Groupe e Fiat Chrysler Automobiles. (Ottopagine)

Quelli francesi non si possono lamentare, visto che l'azienda ha riconosciuto un bonus fino a 1.400 euro ad ottobre come forma di sostegno per far fronte all'impennata dei prezzi, aiutando così a mantenere competitivo il potere d'acquisto. (Panorama)

Il costo della vita ha raggiunto ormai livelli insostenibili per la maggior parte delle famiglie ed è per questo che molti si attendono un intervento da parte del nuovo governo per aiutare a gestire anche le spese quotidiane. (AlVolante)

Il provvedimento, riportato dal Corriere della Sera, arriva dopo una recente protesta da parte degli operai della fabbrica di Stellantis a Hordain per uno straordinario non previsto. (Automoto.it)