Festival di Cannes. “Bacalaureat” di Mungiu, Dolan bocciato, buone speranze per “Pericle il Nero”

Approda a Cannes Cristian Mungiu, candidato nel 2008 ai Golden Globes come miglior film straniero con il film “4 mesi, 3 settimane, 2 giorni”, con “Bacalaureat” un dramma familiare che racconta un rapporto tra un padre, Romeo, e la figlia, Eliza, da ... (Jobsnews.it)

Ne parlano anche altre fonti

(KIKA) - CANNES - Maria Draugas è la protagonista di Bacalaureat, il film diretto da Cristian Mungiu e in concorso a Cannes. (Kikapress)

I film di denuncia, i film che trattano il tema della mafia, della camorra, i film che raccontano il legame Stato – mafia sono pellicole “autorizzate” dalla stessa criminalità, per così dire: “se la mafia vuole che tu non faccia il film, il film tu non lo fai. (Vesuviolive.it)

Anche “Juste la fin du monde” e “Bacalaureat” nella lista dei possibili vincitori. Per un'edizione che dimostra di aver raccolto il meglio del cinema mondiale. (La Stampa)

(ANSA) - CANNES, 19 MAG - Se i filippini di Mendoza in 'Ma' Rosa' hanno il loro modo di interpretare la giustizia, grazie alla polizia corrotta, anche i borghesi romeni non sono da meno quando sono messi alle strette. (L'Arena)

Tua figlia sta per ... (Radio Popolare)

E' quello che dice, con il suo ... (Brescia Oggi)