MotoGp, Gp Jerez (Spagna) 2024: le prove libere in diretta

MotoGp, Gp Jerez (Spagna) 2024: le prove libere in diretta
Sky Sport SPORT

La MotoGP scende in pista a Jerez per la prima sessione di prove libere, in corso ora su Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Alle 15 appuntamento con le pre-qualifiche, che decreteranno i primi dieci piloti ad accedere al Q2 del sabato. Curiosità per vedere all'opera Dani Pedrosa (Ktm) e Lorenzo Savadori (Aprilia), che corrono il GP di Spagna grazie a due wild card GP SPAGNA SU SKY: LA GUIDA TV (Sky Sport)

La notizia riportata su altri media

Alle 15, invece, si accenderà il semaforo verde della Sprint Race. Il fuoriclasse spagnolo ha chiuso in 1:46.773 davanti a un ottimo Bezzecchi e Martin. (Corriere Romagna)

A Jerez, Jorge Martin non è stato esplosivo come al solito. Lo spagnolo del team Pramac ha chiuso la giornata di prove con il 5° tempo, a 4 decimi da Bagnaia. Una prestazione non ai suoi abituali livelli, ma c'è stata una ragione. (GPOne.com)

Quarto tempo per Binder, seguito da Di Giannantonio e Alex Marquez. Prima pole con il team Gresini per Marc Marquez, che ottiene il miglior crono nelle qualifiche di Jerez precedendo Bezzecchi e Martin. (Sky Sport)

Ducati-Aprilia, che duello. Pecco vola, ma Viñales è lì. C'è Vale ai box: scatto Bez

“Dopo le difficoltà degli ultimi weekend abbiamo deciso di pianificare questo venerdì come un test e alla fine ha funzionato – ha esordito - siamo riusciti a provare più cose del solito e sono contento perché ho trovato una fiducia che mi mancava da tempo in frenata e ingresso curva. (GPOne.com)

Nel Q1, a strappare il pass per la fase successiva sono Franco Morbidelli e Brad Binder, dopo i primi minuti su una pista umida. I ventidue piloti della griglia scendono in pista per le qualifiche, che deciderà l’ordine di partenza della sprint e del Gran Premio domenicale. (SPORTFACE.IT)

"Abbiamo risolto tanti piccoli problemi ed eccoci qui...". Ancora Bagnaia. (Quotidiano Sportivo)