Trauma cranico, ferite gravi e colonna vertebrale fratturata: così è morto il bimbo aggredito dai pitbull a Eboli

Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Redazione Napoli 42 L'avviso davanti alla porta della villetta di Eboli / foto Fanpage.it Ciò che è accaduto sulla litoranea di Eboli, Salerno, in località Campolongo non si può definire con altre parole: aggressione mortale di due pitbull ad un bimbo inerme di appena 13 mesi. I motivi che hanno scatenato la furia dei due cani saranno indagati da addestratori e personale veterinario ma il fatto è incontrovertibile, certificato dall'esame autoptico condotto sul corpo dello sfortunato bambino di poco più d'un anno all’obitorio dell’ospedale ebolitano. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Decine di persone del rione Aversana e Campolongo hanno partecipato questa mattina al funerale di Francesco Pio D’Amaro, il bimbo di 13 mesi sbranato da due pitbull lunedì scorso. La madre, Paola Ferrentino, era dietro al feretro che partendo dalla casa del commiato in via Ceffato a Eboli, ha fatto tappa davanti la casa dove è avvenuta l’aggressione mortale. (la Città di Salerno)

I 25 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Stampa (Salernonotizie.it)

Leggi tutta la notizia Una comunità in lutto per l'ultimo saluto oggi a Francesco Pio, il bambino di 13 mesi ucciso da due pitbull mentre si trovava in braccio a uno zio. (Virgilio)

Francesco Pio sarebbe stato afferrato alle spalle. Oggi i funerali ai quali ha preso parte tutta la comunità stringendosi attorno alla famiglia distrutta dal dolore. I cani hanno danneggiato anche la colonna vertebrale (Voce di Strada)

L'uomo, per il dolore, si è abbassato e a questo punto i cani si sono accaniti sul povero bambino. Nel patio si è trovato improvvisamente davanti due pitbull. (ilmattino.it)