Tragedia a Eboli, pitbull causano la morte di un bambino

In una tragica serie di eventi a Campolongo, Eboli, un bambino di 15 mesi, Francesco Pio, ha perso la vita a causa di un attacco di due pitbull, Totò e Pablo. Questi cani, ora ospitati in una struttura a Caserta, sono sotto la supervisione del veterinario Giovanni Ferrara.

Dettagli dell'incidente

L'incidente è avvenuto quando lo zio del bambino lo stava portando fuori da casa. Nel patio, si è trovato improvvisamente di fronte ai due pitbull. Uno dei cani ha morso lo zio alla gamba, causandogli un dolore tale da farlo abbassare. In quel momento, i cani hanno attaccato il piccolo Francesco Pio. Nonostante i tentativi dello zio e di un fratello che è accorso sul posto, l'aggressione è stata troppo rapida e violenta per poter salvare il bambino.

Risultati dell'autopsia

Secondo l'autopsia eseguita dal medico legale Adamo Maiese, Francesco Pio è morto in pochi minuti. Il Corriere del Mezzogiorno riporta che il medico ha riscontrato numerose ferite sul corpo del bambino, tra cui quelle letali alla nuca. L'esame ha inoltre rilevato una frattura della colonna vertebrale, altre ferite sparse su tutto il corpo causate dai morsi e un trauma cerebrale.

Osservazione dei cani

Attualmente, Totò e Pablo sono tenuti in osservazione nella struttura di Caserta per un periodo di dieci giorni. L'obiettivo principale di questa osservazione è verificare se i cani siano affetti da rabbia.

La comunità di Campolongo è sconvolta da questa tragedia. Una fiaccolata in memoria di Francesco Pio si è tenuta recentemente, segno del profondo dolore che l'incidente ha causato.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo