La Bce tira dritto nonostante i falchi - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Il consiglio direttivo ieri non ha discusso una riduzione del ritmo delle operazioni dal terzo trimestre, come richiesto dai governatori di Olanda e Austria.

La Bce ha confermato ieri che gli acquisti del piano pandemico Pepp saranno aumentati «significativamente» questo trimestre rispetto al primo.

«È prematuro farlo», ha ripetuto più volte la presidente Lagarde al termine della riunione,.;

(Milano Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Lo sottolinea la presidente della Bce Christine Lagarde in conferenza stampa ricordando che sulle decisioni “non siamo legati al calendario, ma ai dati” in arrivo -(Adnkronos) – Nella riunione appena conclusa del Consiglio direttivo della Bce “non abbiamo discusso la riduzione del programma di acquisti anti-pandemici Pepp perché è davvero troppo prematuro” parlare di una sua riduzione. (Il Dubbio)

Lagarde rassicura. Anzi, la presidente Christine Lagarde rassicura che nel corso dell’incontro la Bce “non ha discusso di eliminazione graduale del Pepp. Segnali di miglioramento. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

SPETTACOLI - Dal 26 aprile riaprono al pubblico in zona gialla cinema, teatri, sale concerto, live club In base al decreto varato dal Consiglio dei ministri, da lunedì 26 aprile entrano in vigore nuove regole, in particolare per la zona gialla. (Yahoo Finanza)

Il giornale spagnolo crede quindi che la trattativa per l’esterno ex Borussia Dortmund sarebbe chiusa, eventualmente, per il 2022 Sul piatto Ousmane Dembelé, che ha firmato un contratto con i blaugrana che scade a giugno 2022. (Europa Calcio)

Lagarde: prospettive economia eurozona restano adombrate da Covid. Durata: 01:28. Lagarde ha infine ribadito "il ruolo chiave di Next Generation Eu e l'urgenza di renderlo operativo senza ritardi" (Notizie - MSN Italia)

Il programma PEPP è uno dei nodi centrali della Riunione Bce che si terrà nella giornata di giovedì 22 aprile dalla quale, molti analisti finanziari, si attendono delle novità rilevanti nella gestione della politica monetaria della banca centrale. (RiNews)