Lancia prepara la nuova Ypsilon, un crossover e la nuova Delta

Motor1 Italia ECONOMIA

Una decina di anni fa era stato fatto un tentativo per allargare il ventaglio di prodotti attraverso il “rebadging” di modelli Chrysler.

Ad esempio, la Chrysler 300 era stata offerta in Europa come Lancia Thema, mentre la Chrysler 200 Sedan era stata ribattezzata Fulvia

Il momento del rilancio. Nonostante abbia vissuto anni difficili, Stellantis è convinta di riuscire a ridare prestigio al brand Lancia. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

In caso di approvazione, il terzo modello della nuova gamma dovrebbe essere lanciato sul mercato entro la fine del 2027 A tal proposito, secondo indiscrezioni raccolte dall’edizione europea di Automotive News, dovrebbero essere tre i nuovi modelli da lanciare nei prossimi cinque anni. (Quattroruote)

Ypsilon è spinto da un motore brushless da 250W e ha un’autonomia dichiarata fino a 18 chilometri. Ypsilon e-scooter è disponibile presso gli owned dealer di Stellantis, nei canali della grande distribuzione, nei negozi di elettronica di consumo e specializzati, oltre che nei principali store online, al prezzo consigliato di 299 Euro (Moto.it)

Il primo monopattino elettrico firmato Lancia Ypsilon, modello stabilmente nelle posizioni più alte nella classifica delle auto più vendute in Italia, è dotato di un motore da 250W di tipo brushless: questa tecnologia richiede una manutenzione minima e garantisce alte prestazioni. (Virgilio Motori)

Possiamo notare come l’ultima versione della Nuova Lancia Ypsilon sia sintesi dei benchmark di ieri, ad iniziare dal colore Blu Elegante e ricca di innovazioni stilistiche come la Nuova Calandra frontale…il nuovo sorriso di Lancia, essenziale e dinamico. (ValsusaOggi)

La prima novità di Lancia a vedere la luce, stando a quanto riportato, sarà probabilmente la nuova Lancia Ypsilon. La notizia sui piani futuri di Lancia è stata riportata dall’autorevole sito Quattroruote al seguente link. (Motori News)

Tavares è intenzionato dunque ad espandere l’universo Lancia che dal 2017 era ridotto all’osso, allargando anche il raggio di azione del brand: non più focalizzato sul solo mercato italiano ma con un respiro più europeo grazie a modelli che possano fare presa su un numero più ampio di clienti. (FormulaPassion.it)