In arrivo due robot per la riabilitazione motoria dei bambini

Emerge il Futuro SALUTE

Probabilmente non esiste un compito più gravoso al mondo di dover spiegare ad un bambino che la disabilità motoria contratta non è che l'inizio di un lungo precorso di degenza che condurrà il piccolo in direzione di snervanti e noiose sedute di ... (Emerge il Futuro)

Su altri media

L'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella ha in dotazione due nuovi robot per la riabilitazione motoria pediatrica che aiuteranno circa 100 bambini con disabilità ogni anno. (http://www.popolis.it/)

Questo è il caso del sogno di Lamont Young, ritenuto dai... “I sogni son desideri chiusi in fondo al cuor”, cantava una celebre canzone di Walt Disney. (Vesuviolive.it)

Si tratta di “Arm e Hand” e “Wrist”, sofisticate apparecchiature ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il 10 Febbraio sono stati presentati presso il laboratorio di analisi del movimento e robotica del Bambino Gesù, con sede a Santa Marinella, due nuovi dispositivi per la neuroriabilitazione: InMotion “Arm e Hand” e InMotion “Wrist”, donati dalla ... (OpenMag)

ROMA 11 FEBBRAIO 2016 - Due robot a misura di bambino per l'Ospedale pediatrico Bambino Gesù, pressola sede di Santa MArinella, provincia di Roma. (InfoOggi)

Il tutto grazie a due nuovi robot per la riabilitazione pediatrica che aiuteranno ogni anno 100 bambini con ... (greenMe.it)