Elon Musk ci ri-ripensa, ora vuole di nuovo comprare Twitter allo stesso prezzo proposto in aprile

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Musk possiede già il 10% di Twitter ma l'offerta sulla quota restante potrebbe costare fino a 44 miliardi di dollari. Lo scorso luglio il patron di Tesla ha ritirato la sua offerta e Twitter ha avviato un'azione legale contro Musk nel Delaware. La causa verrà discussa il prossimo 17 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come senz'altro ricorderete, dopo aver avanzato questa stessa offerta, mesi fa, Musk ha detto di volerla ritirare avanzando una serie di perplessità sui numeri e gli utenti della piattaforma. (Multiplayer.it)

Dopo mesi di estenuanti tira e molla, l’imprenditore statunitense Elon Musk punta di nuovo su Twitter. Poche ore dopo, è arrivata la conferma dalla società: il social ha confermato di aver ricevuto l’offerta, e ha affermato di voler concludere la transazione. (Open)

Il fondatore di Tesla e di Space X, infatti, secondo quanto riferisce il 'Washington Post' che cita fonti vicine al dossier, ha presentato una (Secolo d'Italia)

Elon Musk ha proposto di acquistare Twitter al prezzo iniziale offerto in aprile di ovvero 44 miliardi di dollari, 54,20 dollari ad azione, evitando potenzialmente una delle cause più controverse nella storia recente di operazioni del genere. (Sky Tg24 )

Alla chiusura di Wall Street le azioni Twitter hanno registrato un +22,36%, il guadagno maggiore dal 4 aprile, quando Elon Musk ha avanzato l'offerta per l'acquisto della società. L'intenzione della società è quella di chiudere la transazione a 54,20 dollari per azione, scrive la società di San Francisco accettando l'offerta. (ilmessaggero.it)

(Aggiornamento 20.42) Twitter si prepara a cinquettare sotto un nuovo padrone, Elon Musk. Con un'altra retromarcia, il visionario e controverso imprenditore americano ha infatti scritto alla società proponendole di acquistarla a 54.20 dollari ad azione, ossia lo stesso prezzo offerto in aprile per un totale di 44 miliardi di dollari. (Corriere del Ticino)