Borsa: Europa manca sesto rialzo di fila su timori crescita, Milano chiude a -1%

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Le vendite hanno interessato quasi tutti i comparti ma l'auto e le societa' di vendite al dettaglio sono state le piu' colpite.

A Milano la peggiore e' stata St (-4,27%) ma molti titoli industriali (da Pirelli a Iveco, da Saipem a Interpump) sono scivolati in fondo al paniere principale.

Sul mercato dei cambi, l'euro/dollaro resta sotto 1,02 prima delle minute della Fed: 1,0161 il cambio da 1,015

Borsa: Europa manca sesto rialzo di fila su timori crescita, Milano chiude a -1%. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Nel risparmio gestito scivola Banca Generali (-2,6%), al passo con Nexi (-2,6%) e Interpump (-2,6%). L'indice Ftse Mib ha perso l'1,04% appesantito dai cali di Stm (-4,3%), Saipem (-4%), Pirelli (-3,3%) e Iveco (-3%). (La Sicilia)

Dopo una partenza piatta, il gas cresce del 3% a 248 euro al Megawattora, mentre l'euro sta scendendo di nuovo verso la parità contro il dollaro, a una quota di 1,006. mercati azionari del Vecchio continente superano la boa di metà giornata in calo, appesantiti dall'aumento dei prezzi alla produzione in Germania molto oltre le attese e in vista delle scelte in politica monetaria della Federal reserve. (La Sicilia)

L’inflazione continua a erodere il potere d’acquisto dei cittadini e le fasce più deboli vivono ansie e preoccupazioni. “Estate difficile per gli anziani, tra pandemia, rischio povertà e provvedimenti importanti ancora bloccati, come le riforme che riguardano la non autosufficienza e il sistema socio-sanitario. (Frosinone News)

L'indice Msci dell'Asia-Pacifico perde cosi' lo 0,4%, mentre in Europa i future sull'Eurostoxx 50 cedono lo 0,3% e i contratti sul Ftse Mib di Piazza Affari segnano -0,27%. Ppa-. (RADIOCOR) 19-08-22 08:24:40 (0139)ENE 3 NNNN (Il Sole 24 ORE)

I livelli record di inflazione hanno fatto scendere l'indice della fiducia dei consumatori britannici a un nuovo record negativo. Giornata nera a Piazza Affari: tutti i titoli ad alta capitalizzazione sono in perdita, tranne Recordati, STM e Amplifon che sono appena sopra parità (ilmessaggero.it)

(Teleborsa) - Chiusura di ottava in deciso ribasso per le Borse europee, con Piazza Affari che registra le perdite maggiori. Sulla Borsa Italiana si è registrato un vero e proprio tonfo per le banche, mentre hanno registrato ribassi significativi anche i settori automotive e dei beni discrezionali. (ilmessaggero.it)