Botta e risposta tra Papa e suore di clausura su Internet

“Le suore di clausura usino pure Internet e i social network, ma lo facciano con prudente discernimento“: è il monito di Papa Francesco contenuto nella Costituzione Apostolica ‘Vultum Dei Quaerere’, ovvero ‘La ricerca del volto di Dio’, dedicata alla vita contemplativa femminile nei monasteri. La replica è... (altroquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un fenomeno ben conosciuto, che ha visto negli anni scorsi molte ... (La Stampa)

Certamente ... Nella nostra società la cultura digitale influisce in modo decisivo nella formazione del pensiero e nel modo di rapportarsi con il mondo e, particolarmente, con le persone. (ilgiornaleditalia)

Usare la tecnologia e i social network per formarsi e rapportarsi con il mondo, ma anche con prudenza. (Romagna Noi)

Le suore di clausura rispondono al Pontefice sul “prudente discernimento” nell'uso dei mezzi di comunicazione voluto dalla nuova Costituzione Apostolica: «Molto pericoloso per noi claustrali entrare in internet. (CataniaVera.it)

È dedicata alla vita contemplativa femminile la Costituzione apostolica Vultum Dei quaerere firmata da Papa ... Un documento che arriva a 66 anni dalla pubblicazione della precedente Costituzione Sponsa Christi di Pio XII. (ResegoneOnline)

Lo scorso 26 giugno sul volo di ritorno dall’Armenia, Francesco aveva risposto in questo modo a una domanda di padre Federico Lombardi sulla visita ai campi di sterminio di Aus... «Io vorrei andare in quel posto di orrore senza discorsi, senza gente, soltanto i pochi necessari… Da solo, entrare, pregare. (La Stampa)