Attacco hacker, "c'è lo zampino della Corea del Nord"

Adnkronos ECONOMIA

Potrebbe esserci la Corea del Nord dietro il massiccio cyberattacco su scala globale che da giorni sta tenendo sotto scacco un centinaio di Paesi. E' la conclusione cui sono arrivati alcuni ricercatori esperti di sicurezza informatica, tra cui Neel ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

“La Corea del Nord, dopo aver aperto ad una possibile trattativa con gli Usa di Donald Trump, ha nuovamente violato le risoluzioni Onu lanciando alle 5,30 del mattino ora di Seul (le 22,30 ora italiana) un missile balistico che ha percorso 700 km per ... (Meteo Web)

La Corea del Nord ha rivendicato il successo del lancio del missile terra-terra a medio raggio testato ieri mattina: si è trattato di un Hwasong-12, questa la sua denominazione, ha riferito la tv di Stato Kctv, secondo cui ha raggiunto l'altitudine di ... (L'Huffington Post)

Infine, a Seul la costernazione è davvero grande, in quanto il nuovo presidente sudcoreano Moon Jae-in si era dichiarato ... (Vivere Milano)

Roma, 16 mag. (askanews) - Diversi esperti di sicurezza informatica indicano la possibilità che dietro l'attacco hacker globale che nel fine settimana ha colpito centinaia di paesi potrebbe esserci la Corea del Nord. (La Prealpina)

E' la conclusione cui sono arrivati alcuni ricercatori esperti di sicurezza informatica, tra cui Neel ... (LiberoQuotidiano.it)

PYONGYANG – Potrebbe esserci la Corea del Nord dietro il cyberattacco planetario che negli ultimi giorni ha colpito centinaia di migliaia di computer in decine di Paesi. (Blitz quotidiano)