Svimez, dati e numeri impietosi che certificano un Sud al rallentatore

Puglia In ECONOMIA

L'Italia fa fatica: Sud verso il "sottoviluppo permanente". Nel 2014 occupati come nel 1977, avanza il rischio povertà. Il Mezzogiorno rischia la "desertificazione industriale". E il calo delle nascite fa temere uno "tsunami demografico". Scritto da ... (Puglia In)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA – Nel 2014 le regioni meridionali italiane hanno registrato il settimo anno consecutivo di recessione, mentre il divario di Pil pro capite tra Sud e Centro-Nord ha toccato i massimi da 15 anni. (Molise Network)

Un ... (Notizie Free)

«Il Sud è ormai a forte rischio di desertificazione industriale - spiega il rapporto - con la conseguenza che l'assenza di risorse ... L'allarme è del Rapporto Svimez sull'economia del Mezzogiorno 2015. (Il Messaggero)

«Ieri i dati Svimez sul Mezzogiorno: il Pil delle regioni del Sud è sceso del 9,4%, la natalità ha registrato un crollo spaventoso e il numero dei bambini nati ha toccato il punto più basso dall’Unità d’Italia"È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni (Prima Pagina News )

"Per aggredire la questione del Mezzogiorno, che ha radici profonde e non può essere strumentalizzata in chiave anti-governativa, la chance in più possono essere i fondi europei e l'innovazione", così in una nota Parente, senatrice del Partito Democratico. (Mainfatti.it)

Il PIL negli anni 2008-2014 è sceso in Italia dell'8,7% e in Abruzzo del 6,9%: meglio l'Abruzzo ... (PagineAbruzzo)