Migranti: Slovenia, Macedonia e Serbia chiudono i confini. La rotta balcanica è inaccessibile

L'Occidentale ESTERI

E' la Slovenia il primo Paese dell'Ue ad applicare l'intesa raggiunta lunedì notte a Bruxelles con la Turchia. I termini non sono ancora perfezionati e con Ankara ci sarà un nuovo incontro, il 17 marzo. A Lubiana l'accordo raggiunto basta e avanza e va ... (L'Occidentale)

Ne parlano anche altri giornali

La notizia è passata sottotraccia in un'Italia presa dalle questioni relative alle primarie e dalla drammatica conclusione dei quattro connazionali rapiti in Libia. (Intelligonews)

Riduci carattere ... Nel campo greco di Idomeni, colpito dal gelo e dalla pioggia, si aggrava la crisi umanitaria. (Famiglia Cristiana)

La Slovenia chiude le frontiere a “tutti coloro che non sono in regola con i requisiti”. Ad annunciarlo il ministro dell'Interno: “Per i migranti ci sarà una selezione in base a ragioni umanitarie e alle regole di Schengen”. (Italia Post)

E il governatore pugliese lancia l'allarme: "Probabile che ci sia un gran numero di arrivi". 10 marzo 2016 12:53. (Today)

Bloccati al valico Grecia-Macedonia, la Croce rossa lancia l'allarme. E la Croazia rispedisce i profughi ad Atene di Mauro Manzin. (Il Piccolo)

Circa 13mila persone sono rimaste bloccate in Grecia. Angela Merkel condanna i paesi che hanno chiuso le frontiere. (Internazionale)