Messina Denaro, le carte che inguaiano Massimo Gentile: così l'architetto si vantava dei suoi rapporti col boss

La Provincia Pavese INTERNO

Anche la Procura di Milano si muove su Massimo Gentile, uno dei presunti prestanome di Matteo Messina Denaro finito la mattina di mercoledì 27 marzo in carcere su richiesta della Dda di Palermo con l’accusa di associazione di stampo mafioso. A coordinare le verifiche sul responsabile dei procedimenti relativi al servizio lavori pubblici del Comune di Limbiate saranno per il momento i pm del II di… (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altre testate

Il fantasma di Castelvetrano sarebbe stato presente, invece, sul territorio. Si spostava con le auto intestate a insospettabili, si affidava ai suoi fedelissimi nel territorio, e faceva da paciere. Cosa nostra colpita più volte in pochi mesi da diverse operazioni antimafia. (Tp24)

Massimo Gentile si è avvalso della facoltà di non rispondere (Livesicilia.it)

Sono ancora in pieno svolgimento le indagini sulla copiosissima documentazione che ha visto Matteo Messina Denaro protetto anche dopo la morte. Dopo Andrea Bonafede, il medico Alfonso Tumbarello, “l’autista” Giovanni Luppino e i suoi figli Vincenzo e Antonio, Laura Bonafede e la figlia Martina Gentile, Emanuele Bonafede e la moglie Lorena Lanceri, la sorella Rosalia Messina Denaro e gli ultimi tre arresti, ovvero quelli dell’architetto Massimo Gentile (marito di Laura Bonafede), del tecnico radiologo dell’ospedale “Abele Ajello” Cosimo Leone e del bracciante agricolo Leonardo Gulotta, ci sono altri nomi, complici del boss castelvetranese arrestato il 16 gennaio 2023. (Itaca Notizie)

Il professionista, originario di Campobello di Mazara, che vive ora in provincia di Monza e prima dell'arresto gestiva appalti e opere finanziate col Pnrr per il Comune di Limbiate, è stato arrestato nei giorni scorsi nell'ambito delle indagini sulla rete dei favoreggiatori del boss (Tp24)

Si è avvalso della facoltà di non rispondere all’interrogatorio di garanzia Massimo Gentile, l’architetto arrestato mercoledì perché ritenuto fiancheggiatore del boss Matteo Messina Denaro. (IL GIORNO)

"Massimo Gentile ha tenuto a farmi sapere indirettamente che quando hanno arrestato Matteo Messina Denaro ha espresso soddisfazione": a Fanpage.it parla l'avvocato, ex magistrato antimafia, Antonio Ingroia. (Fanpage.it)