Toyota Aygo: il nuovo modello sarà elettrico?

Investire Oggi ECONOMIA

Il numero uno di Toyota in Europa non esclude in futuro una versione completamente elettrica di Toyota Aygo. Toyota però ha detto che vuole continuare ad essere presente con la sua Toyota Aygo che però inevitabilmente dovrà adeguarsi alle nuove normative presentando modelli elettrificati.

Leggi anche: Toyota: la casa giapponese sigla un accordo con BYD per sviluppare batterie per auto elettriche. Leggi anche: Toyota, GM, Nvidia e Bosch formano un nuovo consorzio per la guida autonoma

Toyota Aygo è sicuramente una delle auto più popolari in Europa della casa automobilistica giapponese. (Investire Oggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

LE AUTO SONO GARANTITE 12/24 MESI DALLA DATA D'ACSTO,CERTIFICHIAMO SEMPRE IN FATTURA E SUL LIBRETTO DI GARANZIA IL KILOMETRAGGIO REALE. ABBIAMO LA POSSIBILITA' INOLTRE DI FORNIRE AI NOSTRI CLIENTI SOLUZIONI FINANZIARIE VANTAGGIOSE ED INNOVATIVE INSIEME AD UNA SERIE COMPLETA DI SERVIZI ASSICURATIVI ED ASSISTENZIALI. (Automoto.it)

– Ancora un altro incidente ad Agrigento dove, dopo quello avvenuto nella zona di Villaseta, questa volta è toccato alla frazione di San Leone, lungo il viale dei Pini. In particolare, la conducente di un’auto, una Toyota Aygo, ha fatto un vero e proprio “strike” scontrandosi inizialmente con una Fiat Bravo, parcheggiata lungo la fascia laterale della strada. (NewSicilia)

Questa nuova Aygo, però non è idea tutta da configurare a Toyota in quanto nasce da una collaborazione di idee e progetti insieme ai marchi francesi Citroen e Peugeot. Toyota anni fa presentò il primo modello della giovanile e scattante, per la città, Aygo, che con il suo design super fresco catturò il cuore di molti. (Tecnoandroid)

L’utilitaria, oramai senza controllo, è finita contro l’autobus della Tua, con su alcuni passeggeri. Teatro del fatto il viale dei Pini, a San Leone. (Corriereagrigentino.it)

Continuerà a essere prodotta la Aygo, una terza generazione è stata confermata implicitamente dall’amministratore delegato di Toyota Europe, Johan van Zyl, intervistato da Autonews Europe. I limiti stringenti sulle emissioni inquinanti, prossimi all’entrata in vigore, per molti modelli rendono troppo costoso l’adeguamento tecnico dei progetti agli standard Euro 6d. (Fleet Magazine)

Toyota Aygo nasce da un progetto in comune con Peugeot e Citroen da cui sono derivate anche le citycar 108 e C1. La piccola Toyota Aygo, lanciata nel 2014, è l’unica vettura dell’azienda giapponese venduta in Europa senza opzione ibrida. (GreenStyle)