Toyota Aygo, seconda vita elettrica.

l'Automobile - ACI ECONOMIA

Toyota non abbandona il segmento delle citycar.

La partnership non continuerà nei prossimi anni perché Toyota ha deciso di acquisire la quota del gruppo francese, diventando così titolare della fabbrica nell’est Europa da 300mila veicoli l’anno.

Toyota rimane comunque tra i pochi a credere nel segmento A.

Al momento non è chiaro se il modello che sostituirà la Toyota Aygo avrà un’architettura diversa rispetto all’attuale, magari mini suv per incontrare i gusti del mercato. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Toyota Aygo nasce da un progetto in comune con Peugeot e Citroen da cui sono derivate anche le citycar 108 e C1. Fonte immagine: Toyota. La futura generazione della Toyota Aygo potrebbe essere elettrica per poter continuare a circolare nelle città sempre più ad emissioni zero. (GreenStyle)

ABBIAMO LA POSSIBILITA' INOLTRE DI FORNIRE AI NOSTRI CLIENTI SOLUZIONI FINANZIARIE VANTAGGIOSE ED INNOVATIVE INSIEME AD UNA SERIE COMPLETA DI SERVIZI ASSICURATIVI ED ASSISTENZIALI. DEK:[3324740] VETTURA IMMATRICOLATA KM0,VERSIONE X-FUN,IMPORTANTE RISPARMIO DAL NUOVO,PREZZO DI VENDITA PASSAGGIO DI PROPRIETA' ESCLUSO,GARANZIA UFFICIALE TOYOTA 3 ANNI 100.000KM. (Automoto.it)

– Ancora un altro incidente ad Agrigento dove, dopo quello avvenuto nella zona di Villaseta, questa volta è toccato alla frazione di San Leone, lungo il viale dei Pini. Mentre coloro che si trovavano nell’autobus non si sono fatti nulla, l’anziana è rimasta ferita ma senza gravi conseguenze, ed è stata trasportata al Pronto Soccorso. (NewSicilia)

I limiti stringenti sulle emissioni inquinanti, prossimi all’entrata in vigore, per molti modelli rendono troppo costoso l’adeguamento tecnico dei progetti agli standard Euro 6d. Tra chi ha deciso l’uscita dal segmento e chi proporrà una versione esclusivamente elettrica, lo scenario nel panorama delle citycar – nel quale si orienta Toyota Aygo – è in radicale evoluzione. (Fleet Magazine)

Toyota anni fa presentò il primo modello della giovanile e scattante, per la città, Aygo, che con il suo design super fresco catturò il cuore di molti. Questa nuova Aygo, però non è idea tutta da configurare a Toyota in quanto nasce da una collaborazione di idee e progetti insieme ai marchi francesi Citroen e Peugeot. (Tecnoandroid)

L’utilitaria, oramai senza controllo, è finita contro l’autobus della Tua, con su alcuni passeggeri. Una pensionata 85enne di Agrigento è rimasta ferita in un incidente stradale, che ha coinvolto tre mezzi, tra cui un autobus del servizio urbano. (Corriereagrigentino.it)