Bari, pubblicato l'avviso per dotare la città di 1.500 monopattini elettrici. Petruzzelli

Telebari srl ECONOMIA

Tramite l’avviso si individueranno al massimo cinque soggetti interessati a svolgere in via sperimentale il servizio fino al 27 luglio 2022, data che segnerà il termine della sperimentazione.

Poi ovviamente dipenderà da tutti noi avere cura di un servizio così innovativo e prezioso, per la nostra salute e per lo sviluppo della città intera”.

Ecco perché, sempre in questa direzione, vorremmo incentivare l’uso di monopattini elettrici e segway per andare a scuola, al lavoro o per muoversi in città. (Telebari srl)

Se ne è parlato anche su altri media

Come ottenere il bonus bici. Per beneficiare del bonus si dovrà usare una specifica applicazione web, a cui si potrà accedere anche attraverso il sito del ministero dell'Ambiente. (Fanpage.it)

Periodo di validità del buono. Programma buono mobilità 2020 (senza rottamazione) e Programma buono mobilità 2021 (previa rottamazione). . Se nel 2020 ho usato il bonus mobilità 2020 (senza rottamazione) il prossimo anno posso usare anche il Buono mobilità 2021 (con la rottamazione prevista per legge nel legge clima?) Per la popolazione dei Comuni si fa riferimento alla banca dati Istat relativa al 1 gennaio 2019. (la Repubblica)

: anche in questo caso, ci si dovrà collegare all’applicazione web del Ministero dell’Ambiente, inserendo però il tipo di veicolo - o servizio - che si intende acquistare. Per loro l'incentivo diventa a tutti gli effetti un rimborso, mentre per chi ancora deve fare l'acquisto si tratta un “buono d’acquisto”. (inSella)

Ricordiamo infine che il bonus mobilità può essere chiesto una sola volta ed esclusivamente per una delle destinazioni d’uso previste. Saranno previsti incentivi pari a 1.500 euro per ogni autoveicolo rottamato e a 500 euro per ogni motociclo rottamato. (Filodiritto)

Le due fasi dell’agevolazione. Per richiedere il bonus bici bisognerà utilizzare una specifica applicazione web, accessibile anche dal sito del Ministero dell’Ambiente e che dovrebbe essere messa a disposizione degli interessati entro 60 giorni dalla pubblicazione del decreto Rilancio. (QuiFinanza)

Infine, si specifica che i bonus devono essere utilizzati entro un mese dalla relativa generazione: dopo 30 giorni non saranno più validi. Sarà possibile acquistare anche online: unica condizione rimane il rilascio della fattura. (Salernonotizie.it)