Allarme "Paese moribondo", la Lorenzin invoca il raddoppio del bonus bebè

Intelligonews ECONOMIA

Il rischio è quello di un crac demografico, la soluzione potrebbe essere quella del raddoppio del bonus bebè. "160 euro primo figlio, 240 il secondo, e se l'Isee è più basso fino a 320 euro", così il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Questo è l'obiettivo del provvedimento che il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, vuole inserire all'interno della prossima legge di stabilità. Il drammatico calo della natalità nel nostro Paese ... (ilVelino/AGV NEWS)

“Bisogna agire ora o sarà troppo tardi: rischiamo un crac demografico”, è questo quanto ha dichiarato il Ministro della Sanità, Beatrice Lorenzin secondo il quale non ci sarebbe ancora tempo da perdere. (News Italiane)

Attualmente il bonus (fino al 2017) è riconosciuto ai nuclei familiari che ... (Stadio24.com)

Misure che Lorenzin pensa di inserire nella prossima Legge di Stabilità per contrastare il crack demografico che vede in Italia un calo delle nascite considerevole: se andiamo avanti con questo trend, senza riuscire a invertirlo, secondo il ministro ... (Solo News)

Come detto, in tema di potere d'acquisto delle famiglie, una voce in capitolo, e non da poco, è quella del presidente del Consiglio. (Panorama)

Il bonus bebè inaugurato nel 2015 potrebbe raddoppiare l'anno prossimo, complice il calo della ... Il possibile incremento del bonus bebè, è una buona notizia. (Ottopagine)