Opel: il SUV Mokka è il primo a presentare il nuovo “fulmine”

MEGAMODO ECONOMIA

L’emblema “Mokka” è stato ridisegnato con un carattere speciale ed è ora posizionato centralmente sul portellone posteriore sotto l’Opel Blitz.

Nel Vizor il fulmine è più sporgente e nella parte posteriore è stato posizionato centralmente sul nome del modello.”. Il fulmine circondato da un cerchio ha decorato tutti i modelli Opel fin dal 1963.

Opel si è reinventata con il nuovo Mokka.

Il nuovo modello è il primo con l’Opel Vizor come volto del futuro marchio e l’abitacolo completamente avveniristico, il Pure Panel. (MEGAMODO)

Ne parlano anche altre testate

Il fulmine circondato da un cerchio ha decorato tutti i modelli Opel fin dal 1963. L’emblema “Mokka” è stato ridisegnato con un carattere speciale ed è ora posizionato centralmente sul portellone posteriore sotto l’Opel Blitz. (Electric Motor News)

Un cambiamento reso ancora più evidente dal fatto che il nuovo logo viene integrato in quello che Adams chiama “Vizor”, la nuova mascherina frontale che caratterizzerà tutti i modelli Opel dalla Mokka in poi e che si compone di un singolo pezzo contente proiettori e, appunto, logo. (l'Automobile - ACI)

A partire dal 1975 la seconda generazione, anche in configurazione hatchback con portellone posteriore. La coupé battezzata con il nome di un pesce presente dal Mar Baltico all’Oceano Pacifico, ovvero la Opel Manta, compie 50 anni di vita. (Electric Motor News)

Dal 2016, i modelli Opel sono stati decorati con un fulmine cromato scolpito con estrema precisione. (ITALPRESS) - Con il nuovo Mokka Opel si e' reinventata. (Yahoo Notizie)

Il blitz riprogettato per i veicoli futuri ora è in grado di adattarsi perfettamente al logo bidimensionale utilizzato nei messaggi pubblicitari e nella comunicazione digitale. Ciò enfatizza ancora di più il fulmine – ha sottolineato Mark Adams, vice president design – Tutti i dettagli sono estremamente nitidi e il raggio è ora molto piccolo. (La Repubblica)

La Lancia Musa Cross ipotizzata da Moraschini propone anteriormente dei gruppi ottici con fari a LED presi in prestito proprio dal Mokka e un nuovo paraurti anteriore. Con l’ausilio della piattaforma CMP di PSA, la Lancia Musa Cross arriverebbe sul mercato in più versioni, comprese ibrida plug-in e completamente elettrica. (ClubAlfa.it)