“Troppi tre mesi di vacanza”: le reazioni in una tripla intervista

PUPIA INTERNO

Roma – Il ministro del Lavoro, Poletti, è stato chiaro: tre mesi di vacanza sono troppi e l'ideale sarebbe chiudere la scuola per un mese o un mese e mezzo. È un modello, questo, che si avvicinerebbe a quello di molti paesi europei in cui il sistema scolastico ... (PUPIA)

Su altri giornali

Scoppia la polemica in merito alle dichiarazioni del ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, che ha dichiarato di ritenere troppi i tre mesi di vacanza per gli studenti. ROMA. (Voce Nuova Tv)

Vacanze scolastiche addio? Caro ministro Poletti, i vecchi non hanno futuro. Dopo la proposta del ministro Poletti di limitare le vacanze scolastiche ad un solo mese, scattano le polemiche. (Investire Oggi)

Gli studenti contestano le sue dichiarazioni sulle vacanze scolastiche degli italiani che, a sua detta, sono troppe : “Un mese di vacanza va bene, ma ... (Notizie Free)

"Possiamo perdonargli - dichiara Scrima per la Cisl - con uno sforzo di generosità, ... (Tutto Scuola)

Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola - Secondo il ministro Poletti i nostri ragazzi fanno troppe vacanze, sarebbe meglio che ne impiegassero una parte a lavorare. (Orizzonte Scuola)

Lo scorso anno solo il 10% degli studenti ha aderito al programma di alternanza scuola-lavoro. (La Stampa)