Argentina, il papa telefona a una divorziata

Lettera43 ESTERI

Questa volta è toccata a una donna argentina, alla quale il pontefice ha telefonato personalmente per dirle che «un divorziato che prende la comunione non sta facendo nulla di male», in risposta a una lettera della stessa donna nella quale esprimeva il suo ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

BUENOS AIRES - Una donna argentina ha raccontato che Papa Francesco le ha telefonato personalmente per dirle che "un divorziato che prende la comunione non sta facendo nulla di male", in risposta a una sua lettera nella quale esprimeva il suo disagio ... (Corriere del Ticino)

Una donna argentina ha raccontato che Papa Francesco le ha telefonato personalmente, in risposta a una sua lettera nella quale esprimeva il suo rammarico per non poter partecipare al sacramento dell'eucarestia dopo essersi risposata con rito civile. (Italiaglobale.it)

“Ci sono dei preti più papisti del Papa”. Una frase fatta, un detto come tanti altri. (La Stampa)

Buenos Aires - Le era stato negato di prendere la comunione, ma ha ricevuto una telefonata da Papa Francesco, che l'ha rassicurata di "prendere tranquillamente la Comunione perché' non sta facendo nulla di male" e che comunque "è un tema che si sta ... (OggiNotizie)

Papa Francesco nella chiesa di Sant'Ignazio a Roma (La Repubblica)

Non si attenua la grande e prevedibile eco mediatica sulla presunta telefonata di papa Francesco alla signora argentina sposata civilmente con un uomo divorziato durante la quale il pontefice avrebbe detto che può fare la comunione e che in Vaticano sarà presto affrontata la questione dei divorziati risposati... (La Perfetta Letizia)